Far mangiare i cavolfiori ai bambini è impossibile? Prova questa gustosissima ricetta!

Pensi che far mangiare i cavolfiori ai tuoi bambini sia praticamente impossibile? Forse, allora, non hai ancora provato questa gustosissima ricetta!

Le verdure, si sa, non sono assolutamente il piatto preferito dei bambini. Figuriamoci i cavolfiori! Tuttavia, per convincerli a mangiarli ci sono alcuni trucchetti infallibili che ci possono aiutare ad avvicinare i più piccoli a delle sane abitudini alimentari. Il primo segreto è senza dubbio quello di renderli ‘invisibili’, nascondendoli all’interno delle nostre ricette sia visivamente che in termini di gusto. In secondo luogo, occorre ovviamente insaporirli, accostandoli per esempio ad altri gusti che amano di più. La ricetta che stiamo per proporvi quest’oggi sfrutta proprio questi due piccoli espedienti, riuscendo così a rendere i cavolfiori un piatto sano, appetitoso e capace allo stesso tempo di conquistare anche i bambini!

LEGGI ANCHE: Pasta e cavolo, a Napoli la fanno così: il ‘tocco’ che non può mancare per un gusto inimitabile!

Cavolfiori in pastella: la gustosissima ricetta che piace anche ai bambini

cavolfiori bambini
Come far mangiare i cavolfiori ai bambini

Quella di oggi è una vera e propria sfida: far mangiare i cavolfiori ai bambini. Ecco perché, per ‘mimetizzarli’ e renderli irresistibili abbiamo pensato di cucinarli in pastella. In questo modo, anche tu riuscirai a proporre ai tuoi figli un contorno croccante e sfizioso a cui nessuno saprà dire di no! Tanto per cominciare procurati questi ingredienti:

  • cavolfiori;
  • lievito di birra;
  • farina;
  • sale;
  • acqua frizzante;
  • olio per friggere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Preparazione

cavolfiori bambini
La ricetta dei cavolfiori in pastella

Cucinare degli appetitosi cavolfiori in pastella che piaceranno anche ai bambini è tanto semplice quanto veloce. Per prima cosa comincia a pulire il cavolfiore e ricava da esso delle cimette belle compatte. Lavale e poi mettile a sbollentare per circa un quarto d’ora in una pentola con dell’acqua salata. Una volta che si saranno ammorbidite, scolale e lasciale raffreddare. Prepara, intanto, la pastella usando un piatto con della farina, del lievito di birra e dell’acqua frizzante ben ghiacciata. Mescola il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, copri con uno strofinaccio e lascia lievitare per mezz’ora. Passa poi i pezzi di cavolfiore nella pastella e friggili in una padella con dell’olio bollente. Quando saranno pronti, toglili dal fuoco e riponili su un piatto con della carta assorbente. Servi, infine, il tuo delizioso contorno ancora caldo. Se i tuoi bambini apprezzeranno questo piatto significa che sarai riuscito a fare una vera magia!

Impostazioni privacy