Stuzzichini al formaggio: croccanti, sfiziosi e saporiti, spuntino sano e delizioso!

Forse non ci crederete, ma oggi vi dimostreremo che è possibile realizzare uno spuntino sano e delizioso con un solo ingrediente: stuzzichini al formaggio, sfiziosi e croccanti!

Quando abbiamo voglia di qualcosa di salato, in genere, finiamo per divorare crostini piccanti, patatine, salatini e altri prodotti confezionati. Uno spuntino sano e gustoso fa parte di una corretta alimentazione, ma dobbiamo stare attenti a compiere scelte di qualità, ricche di nutrienti che fanno bene al nostro organismo. Oggi vi proponiamo una semplicissima ricetta che conta un solo ingrediente per realizzare dei deliziosi stuzzichini a formaggio: croccanti, sfiziosi e saporiti, oltre che sani ed energetici!

stuzzichini formaggio
Croccanti, sani e saporiti: stuzzichini al formaggio, per uno spuntino goloso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come conservare ogni tipo di formaggio: gli errori da evitare assolutamente

Croccanti, sani e deliziosi: stuzzichini al formaggio

Come vi abbiamo accennato, questa ricetta strepitosa e originale prevedere l’utilizzo di un solo e semplice ingrediente: il formaggio. Parliamo di comune e delizioso parmigiano. Avrete bisogno di carta da forno e una grattugia, tutto qui. Iniziamo col grattugiare circa 150 grammi di parmigiano e versarlo in una ciotola. Sistemate la carta da forno su di una teglia e munitevi di un cucchiaio. Dovrete versare sulla carta da forno due o tre cucchiai per volta di parmigiano, uno sopra l’altro. Fingete che sia l’impasto per un pancake e che dobbiate realizzarne diversi. Lasciate dello spazio tra un pugno di parmigiano e l’altro o si attaccheranno.

Quando avrete terminato il formaggio preparatevi alla fase di cottura. Sarà breve e velocissima, quindi fate attenzione. Infornate a 180 gradi per pochissimi minuti. Non appena i bordi di ogni dischetto iniziano a dorarsi e il centro a sciogliere spegnete il forno e tirate fuori la teglia. Lasciate raffreddare del tutto, prima di tentare di staccare dalla carta da forno o romperete gli stuzzichini. Quando saranno ben freddi eliminate la carta da forno e sistemateli in una ciotola o in un recipiente. Avrete ottenuto una sorta di patatine fatte in casa al gusto di formaggio!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

stuzzichini
Sani e deliziosi: stuzzichini al parmigiano (fonte pixabey)

Consiglio extra: usate queste cialde anche per accompagnare purè e vellutate!

Impostazioni privacy