Trasformare un piatto di pasta in un capolavoro gourmet: con questo semplice condimento è possibile!

Se volete realizzare un primo gourmet, un capolavoro di gusto che sia però semplice da preparare provate questo condimento: sapore unico ed inimitabile!

Non è necessario essere dei grandi chef per realizzare piatti gourmet dal sapore inimitabile: con questo condimento la vostra pasta sarà un vero e proprio capolavoro! Vi assicuriamo che non si tratta di una ricetta difficile o piena di passaggi e ingredienti. Parliamo di una preparazione semplice, pronta in una manciata di minuti che conta pochi ingredienti. Non rimanere che mettersi ai fornelli e prepararsi a sorprendere tutti!

pasta condimento
Pasta gourmet con questo condimento inimitabile: lascerete tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo, secondo e contorno in un’unica preparazione: riuscite a crederci?

Con questo condimento la vostra pasta sarà inimitabile!

Tutto quello che ci servirà per questo capolavoro è:

  • 200 grammi di ricotta;
  • 50 grammi di pistacchi;
  • pasta;
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Mette a cuocere la pasta e nel frattempo dedicatevi alla preparazione del vostro eccezionale sugo. In un frullatore mettiamo i pistacchi sgusciati, un filo abbondante di olio d’oliva, una spolverata di parmigiano, sale e pepe. Frulliamo a lungo fino ad ottenere una crema vellutata. Tiriamo fuori la ricotta dal frigo e lasciamo ammorbidire. Uniamo a questo punto alla crema di pistacchi la ricotta e mescoliamo per far amalgamare bene i due composti. Assaggiamo per regolare il sale e il pepe.

Caliamo la pasta tenendo da parte un po’ d’acqua di cottura, potrebbe tornarci utile. Versiamo la pasta in una padella o nella pentola in cui è stata cotta e aggiungiamo il condimento. Teniamo la fiamma bassa e spolveriamo con altro parmigiano. Se la crema vi sembrasse troppo densa allungate con l’acqua tenuta da parte. Preparate i vostri piatti e aggiungete una manciata di granella di pistacchi in cima, prima di servire. Un vero capolavoro gourmet pronto in dieci minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta pistacchio
Inimitabile primo con crema di ricotta e pistacchi! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete usare la crema di pistacchi anche da sola per condire la vostra pasta, se di vostro gradimento. Magari insaporendo con dei pomodorini saltati in padella.

Impostazioni privacy