Trasformare un piatto di pasta in un capolavoro gourmet: con questo semplice condimento è possibile!

Must Try

Se volete realizzare un primo gourmet, un capolavoro di gusto che sia però semplice da preparare provate questo condimento: sapore unico ed inimitabile!

Non è necessario essere dei grandi chef per realizzare piatti gourmet dal sapore inimitabile: con questo condimento la vostra pasta sarà un vero e proprio capolavoro! Vi assicuriamo che non si tratta di una ricetta difficile o piena di passaggi e ingredienti. Parliamo di una preparazione semplice, pronta in una manciata di minuti che conta pochi ingredienti. Non rimanere che mettersi ai fornelli e prepararsi a sorprendere tutti!

pasta condimento
Pasta gourmet con questo condimento inimitabile: lascerete tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo, secondo e contorno in un’unica preparazione: riuscite a crederci?

Con questo condimento la vostra pasta sarà inimitabile!

Tutto quello che ci servirà per questo capolavoro è:

  • 200 grammi di ricotta;
  • 50 grammi di pistacchi;
  • pasta;
  • olio, sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Mette a cuocere la pasta e nel frattempo dedicatevi alla preparazione del vostro eccezionale sugo. In un frullatore mettiamo i pistacchi sgusciati, un filo abbondante di olio d’oliva, una spolverata di parmigiano, sale e pepe. Frulliamo a lungo fino ad ottenere una crema vellutata. Tiriamo fuori la ricotta dal frigo e lasciamo ammorbidire. Uniamo a questo punto alla crema di pistacchi la ricotta e mescoliamo per far amalgamare bene i due composti. Assaggiamo per regolare il sale e il pepe.

Caliamo la pasta tenendo da parte un po’ d’acqua di cottura, potrebbe tornarci utile. Versiamo la pasta in una padella o nella pentola in cui è stata cotta e aggiungiamo il condimento. Teniamo la fiamma bassa e spolveriamo con altro parmigiano. Se la crema vi sembrasse troppo densa allungate con l’acqua tenuta da parte. Preparate i vostri piatti e aggiungete una manciata di granella di pistacchi in cima, prima di servire. Un vero capolavoro gourmet pronto in dieci minuti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta pistacchio
Inimitabile primo con crema di ricotta e pistacchi! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete usare la crema di pistacchi anche da sola per condire la vostra pasta, se di vostro gradimento. Magari insaporendo con dei pomodorini saltati in padella.

Ultime ricette

More Recipes Like This