Anguria ripiena: eccezionale ricetta per un dolce fresco e delizioso, meglio del gelato!

Se siete amanti del gelato, questa ricetta vi farà letteralmente impazzire: anguria ripiena, un dolce fresco e delizioso, un vero capolavoro di gusto!

Tutti vanno pazzi per il gelato: fresco, delizioso e dolcissimo, una vera opera d’arte. Oggi vi proponiamo una ricetta dal sapore eccezionale, talmente buona che vi sembrerà di gustare il più straordinario dei gelati! Anguria ripiena: un trionfo di freschezza, gusto e dolcezza, un capolavoro che lascerà tutti e bocca aperta e farà impazzire il vostro palato! Mettiamoci immediatamente all’opera e preparatevi a rimanere stupiti!

Anguria ripiena
Anguria ripiena: capolavoro di gusto e freschezza, meglio del gelato! (fonte pixabey)

Leggi anche: Si avvicina l’estate e ci prepariamo a gustare la frutta di stagione: sapete riconoscere angurie e meloni perfetti?

Anguria ripiena: meglio del gelato, freschezza e bontà in una semplice ricetta!

Ecco la lista degli ingredienti:

  • un anguria matura;
  • fragole, banane, ananas, kiwi e qualsiasi altro frutto sia di vostro gusto;
  • crema pasticcera;
  • succo di due limoni;
  • zucchero a velo.

La prima cosa da fare è munirci di un coltello ben affilato. Dovremo tagliare la parte superiore dell’anguria, creando una sorta di “coperchio”. A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio o di una paletta da gelato, svuotiamola della polpa. Potrete metterla da parte in un recipiente, la useremo dopo. Svuotata la nostra anguria non resta che dedicarci alla crema pasticcera.

Potete preparare qualsiasi tipo di crema vogliate, esistono molte ricette semplici e veloci: qui vi abbiamo proposto una ricetta senza glutine. Appena la crema si è freddata, versiamone metà all’interno dell’anguria. Passiamo quindi a lavare e tagliare a pezzetti la nostra frutta, mischiamola come fosse una macedonia aggiungendo anche la polpa di anguria conservata poco prima. Bagnate il tutto con il succo di limone. Come per la crema, versiamo metà ciotola di frutta nell’anguria. Spolverate con lo zucchero a velo, in abbondanza e ripetete i passaggi partendo dalla crema. Dopo aver aggiunto gli ultimi pezzi di frutta spolverate di nuovo con lo zucchero a velo e mettete in frigo. Dovrete lasciar riposare l’anguria in frigorifero per almeno un paio d’ore. Non vi resta che tagliare delle fette e gustarvi questo capolavoro!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

frutta
Meglio del gelato! (fonte pixabey)

Una delizia!

Impostazioni privacy