Cena vegana con hamburger? Da oggi si può, basta un solo ingrediente per un gusto inimitabile!

Cena vegana con hamburger: sembra incredibile ma da oggi è possibile, basta un solo ingrediente e pochi euro per un gusto inimitabile!

Parlare di cena vegana a base di hamburger può sembrare un controsenso e un qualcosa di impossibile, ma non è così. Anche chi segue una dieta vegana o vegetariana, infatti, può gustare dei saporiti hamburger, basta solo che li prepari con ingredienti che rientrano nella propria alimentazione. Forse non ci avete mai pensato, ma con la ricetta che stiamo per proporvi potrete preparare dei buonissimi hamburger anche per i vostri amici vegani. Con un solo ingrediente e qualche spezia, farete senza dubbio un figurone! E se avete anche una maionese vegana con cui accompagnarliSiete curiosi di saperne di più? Vi accontentiamo subito! Ecco come preparare dei gustosissimi hamburger vegani in pochissimi minuti.

Cena vegana con hamburger: da oggi si può, ecco come prepararli, basta un solo ingrediente e saranno super!

Volete una cena a base di hamburger ma avete tra gli ospiti qualcuno che segue una dieta vegetariana o vegana? Non c’è nessun problema, basterà preparare degli hamburger adatti a loro e la cena è servita!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena vegana hamburger
Cena vegana a base di hamburger? Da oggi si può, preparali così e saranno eccezionali (Fonte foto: Pixabay)

L’ingrediente base per un ottimo hamburger vegano sono i ceci. Semplici, sani e genuini, questi legumi sono davvero perfetti per tantissime preparazioni, dai primi agli snack, passando anche per i secondi. Usate i ceci in barattolo già lessati se non avete tempo per quelli secchi, e metteteli in un frullatore insieme a mezzo scalogno, 1 pizzico di noce moscata, un po’ di rosmarino, 4 cucchiai di olio e sale e pepe a piacere (se i vostri ospiti sono solo vegetariani potete anche aggiungere un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato).

Mixate il tutto e poi trasferite l’impasto in una ciotola, aggiungendo un cucchiaio di farina per addensare meglio il tutto. A questo punto formate delle polpette con le mani e poi schiacciatele per dar loro la classica dorma appiattita degli hamburger. Cuocete questi ultimi in forno a 180° per circa 20 minuti, rigirandoli a metà cottura, e poi serviteli in un bel panino o al piatto, accompagnandoli con patate, insalata o un qualsiasi altro contorno a piacere. Il risultato è assolutamente garantito!

Impostazioni privacy