Come preparare un caffè schiumato come quello del bar: un segreto e l’errore da evitare

Un piacere da gustare soli o in compagnia, un momento di relax per le nostre giornate frenetiche: come preparare un caffè schiumato come quello del bar, il segreto e l’errore da evitare!

Una tazzina di caffè è il momento di relax ideale per le nostre giornate, sempre frenetiche e ricche di impegni. Da gustare da soli o in compagnia, ci permette di concedere a noi stessi qualche istante di pausa, per “ricaricare” le pile prima di tornare alle nostre faccende. Come preparare un caffè schiumato come quello del bar: il segreto straordinario e l’errore da evitare. Con questo trucco semplicissimo non avrete nulla da invidiare alle migliori caffetterie!

caffè schiumato
Caffè schiumato come al bar: il segreto per una consistenza perfetta! (fonte pixabey)

Leggi anche: Il vostro caffè non ha un buon sapore? Occhio a questi dettagli!

Caffè schiumato come al bar: il segreto per renderli irresistibile!

Prepariamo la nostra moka come al solito, facendo attenzione a rispettare le “regole” di un buon caffè. Assicuratevi che il filtro sia pulito, che l’acqua sia abbastanza e versiamo la giusta quantità di caffè formando la tipica “montagna”. Mettiamo sul fuoco a fiamma bassa e lasciamo che si riscaldi lentamente. Non appena le prime gocce di caffè inizieranno ad uscire, bisogna procedere in questo modo. Mettiamo in una tazzina lo zucchero, regolandovi per la quantità sul numero di tazzine previste dalla moka. Aggiungiamo le prime gocce di caffe e riportiamo la moka sul fuoco a fiamma bassa.

Da questo momento in poi, mentre il caffè continuerà ad uscire, dovrete mescolare continuamente con un cucchiaino fino alla fine. In questo modo di formerà una sorta di schiuma, spumosa e soffice. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo lo zucchero con il caffè preparato poco prima. Mescoliamo energicamente e togliamo dal fuoco. Prendete del latte, regolandovi per la quantità sempre in base al numero di tazzine e versiamolo in una bottiglia di plastica e richiudiamo il tappo. Agitate la bottiglia per qualche minuto fino a che non avrete ottenuto una crema spumosa. Versiamo la spuma nelle tazzine e poi aggiungiamo il caffè. Mescoliamo appena e aggiungiamo altra schiuma di latte. Il vostro cappuccino, delizioso come al bar, è pronto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

caffè
Un’opera d’arte! (fonte pixabey)

Godetevi il vostro momento di relax!

Impostazioni privacy