Cremose e saporite: le penne cucinate così sono semplicissime, le hai mai provate?

Penne cremose e saporite: cucinatele così e farete un primo piatto incredibile, ecco gli ingredienti e il procedimento, è semplicissimo!

L’ora di pranzo è arrivata e non sapete cosa cucinare? Quella che stiamo per proporvi è una ricetta semplice e veloce per un primo piatto davvero super. Cremoso e saporito, è un’ottima possibilità quando si vuole preparare una cosa facile e che non richieda troppo tempo ai fornelli, ma che sia anche gustosa. Basta avere un pacco di penne (vanno bene anche altri formati di pasta ovviamente, ma le penne sono ideali per questo piatto) e pochi altri ingredienti da mettere insieme per fare una creazione davvero speciale e indimenticabile. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli, dagli ingredienti alla preparazione, che è semplicissima!

Penne cremose e saporite: cucinale così e conquisterai tutti, è semplicissimo!

Cosa c’è di meglio di un bel piatto di pasta semplice e veloce da preparare il pranzo? Le idee per condire la pasta sono davvero tantissime, basta un pizzico di fantasia e qualche ingrediente in dispensa. Quella che stiamo per proporvi è una ricetta semplicissima, ma soprattutto saporita e cremosa, che di sicuro conquisterà tutti, grandi e piccoli!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Penne cremose saporite
Penne cremose e saporite: condiscile così e resterai senza parole dal gusto incredibile, è semplicissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • Penne (se non le avete o non vi piacciono potete usare un altro formato)
  • Panna
  • Salsiccia
  • Vino bianco
  • Zafferano
  • Olio
  • Sale
  • Parmigiano grattugiato

La preparazione di questo piatto è estremamente semplice e veloce, infatti potrete cucinare il condimento durante il tempo di cottura della pasta, per cui il pranzo sarà pronto più o meno in 20 minuti. Sbriciolate la salsiccia e fatela soffriggere in una padella con un filo d’olio, magari sfumando anche con il vino bianco per un gusto più intenso. Nel frattempo cuocete le penne e, una volta scolate, aggiungetela alla padella. Aggiungete la panna e lo zafferano sciolto in una tazzina di acqua di cottura e mescolate per un paio di minuti. Quando la pasta avrà raggiunto la cremosità che preferite, sarà pronta per essere impiattata e gustata. Buona appetito!

Impostazioni privacy