Saporita e cremosa: condite la vostra pasta con questi due ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi!

A pranzo, di solito, un piatto di pasta è l’ideale per recuperare energie: conditela così per un piatto da leccarsi i baffi, due ingredienti che la renderanno saporita e cremosa!

Ammettiamolo, un piatto di pasta è sempre l’ideale per recuperare le energie spese tra lavoro e impegni vari. Non sempre, però, abbiamo a disposizione il tempo necessario per dedicarci alla preparazione di sughi elaborati. Questo non significa dover rinunciare ad una pietanza gustosa! Saporita e cremosa, condite la vostra pasta con questi due ingredienti e realizzerete un piatto da leccarsi i baffi! In tutto, questa ricetta vi porterà via solo il tempo di cottura della pasta: che aspettate a provare?

pasta due ingredienti
Basteranno due ingredienti per un piatto di pasta saporito e cremoso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo in 3 minuti: come sostituire la pasta per un piatto leggero, delizioso e saziante

Due ingredienti per un piatto di pasta eccezionale!

Sembrerà impossibile ma non lo è: utilizzeremo davvero solo due ingredienti per realizzare un condimento cremoso e irresistibile. Avremo bisogno di:

  • pasta;
  • 100 grammi di stracchino;
  • 50 grammi di speck (o di pancetta).

Mettete a cuocere la vostra pasta: come vi abbiamo spiegato, il tempo di preparazione dell’intera ricetta è uguale al tempo di cottura. In una padella versate un filo d’olio e mettete a rosolare uno spicchio d’aglio. Sminuzzate lo speck e aggiungetelo alla padella, lasciando soffriggere per pochi minuti. A questo punto aggiungete lo stracchino, mescolando affinché si sciolga e condite con sale e pepe nelle quantità affini ai vostri gusti. Lasciate cuocere pochi minuti e spegnete.

Calate la pasta ma tenete da parte dell’acqua di cottura. Versate la pasta nella padella e iniziate a mescolare. Aggiungete una spolverata di formaggio e continuate a mescolare. Se la crema apparisse troppo compatta e densa, allungatela con l’acqua di cottura messa da parte. Non vi resta che impiattare e gustare questa delizia da soli due ingredienti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta
Un condimento semplice e veloce, ma al contempo delizioso e cremoso! (fonte pixabey)

Consiglio extra: lasciate lo stracchino fuori dal frigo per qualche minuto in modo che possa acclimatarsi prima di utilizzarlo!

Impostazioni privacy