Primo in 3 minuti: come sostituire la pasta per un piatto leggero, delizioso e saziante

Volete un piatto completo, delizioso, che sia al contempo leggero e saziante ma che non sia la solita pasta: primo in 3 minuti da assemblare a vostro gusto!

Se siete alla ricerca di un primo che sia, al contempo, leggero e delizioso, completo ma che riesca a saziare la vostra fame il vostro appetito, dovete provare assolutamente questa ricetta: primo in 3 minuti, capolavoro di semplicità e gusto! La ricetta che vi proponiamo ha il grande vantaggio di poter essere assemblata, farcita, imbottita, come preferite in base al vostro gusto e ai desideri e le voglie del momento. Mettiamoci subito ai fornelli!

primo 3 minuti
Un primo completo, delizioso e leggero in soli 3 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Stufo del solito uovo all’occhio di bue? Prova questa versione sfiziosa pronta in pochi minuti

Sostituire la pasta in 3 minuti: primo delizioso e completo

La pasta è il primo piatto per eccellenza, vista la quantità di nutrienti che apporta soprattutto accompagnata da particolari condimenti. Per non parlare della “scarpetta” che ci consente di associare il pane ad una pietanza già ricca. Se, però, siete stufi del classico piatto di pasta, oggi vedremo un’alternativa gustosa e saziante che si prepara in pochissimo tempo: il primo in soli 3 minuti! Per realizzare la nostra ricetta ci serviranno:

  • 250 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • 30 grammi di strutto;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

Prendiamo un recipiente e versiamo la farina, aggiungendo mezzo bicchiere di acqua a temperatura poco alla volta. Iniziamo a lavorare, per poi aggiungere l’olio, lo strutto e il nostro condimento di sale e pepe. Se volete, potrete spolverare con dell’originano o qualsiasi altra spezia vi piaccia. Lavoriamo l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. A questo punto stacchiamo dei pezzetti formando delle palline e stendiamole con un matterello dando loro una forma rotonda.

Avrete ottenuto così, in soli 2 o 3 minuti, delle gustose piadine da imbottire con qualsiasi cosa vogliate. Posizionate sul fuoco una padella antiaderente e lasciatela scaldare, prima di sistemarvi il vostro disco di impasto. Fate cuocere un lato e poi l’altro. Quando sarete quasi a fine cottura aggiungete prosciutto, formaggio, mozzarella, pomodori, insalata o qualsiasi altra cosa vogliate. Arrotolate e preparatevi a gustare un primo completo e delizioso, al posto della pasta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

piadina
Potrete imbottire la vostra piadina con i vostri ingredienti preferiti (fonte pixabey)

Una vera delizia!

Impostazioni privacy