3 antipasti “lampo” per sorprendere gli ospiti: stuzzicanti e sfiziosi, per fare colpo senza stare ore ai fornelli

Volete fare colpo sui vostri ospiti ma non avete voglia di stare ore ai fornelli: 3 antipasti “lampo” per sorprendere tutti, stuzzicanti e sfiziosi, buonissimi!

Avere ospiti è sempre piacevole e conquistarli con i nostri manicaretti è una soddisfazione. A volte, però, trascorrere ore ai fornelli non è possibile o può annoiarci. Per questo motivo dobbiamo scegliere ricette gustose ma semplici, pronte in poco tempo che facciano un figurone. Provate i nostri tre antipasti “lampo”: per fare colpo senza stare ore in cucina, stuzzicanti e sfiziosi!

Antipasti lampo
Non c’è bisogno di stare ore ai fornelli per fare colpo: 3 antipasti lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Muffin salati gluten-free: leggeri e sfiziosi, un antipasto da leccarsi i baffi!

Non serve stare ore ai fornelli per fare colpo: 3 antipasti lampo sfiziosi e buonissimi!

Pronti a scoprire queste tre semplicissime ricette? Mettiamoci a lavoro!

  • Per il primo antipasto avrete bisogno solo di salame (noi useremo il milanese) e Philadelphia. Tutto quello che dovrete fare è spalmare la Philadelphia sulle fette di salame aiutandovi con un coltello. Arrotolate le fettine e fermatele con uno stuzzicadenti: il gioco è fatto. Saranno una vera bontà!
  • Il secondo antipasto prevede della mortadella. Comprate una fetta spessa almeno mezzo centimetro, non le solite fettine da “panino”. Basteranno duecento grammi. Tagliate a cubetti e mette ad arrostire su di una griglia (andrà bene anche una padella antiaderente). Quando sarà croccante spremete mezzo limone in padella e spegnete, mescolando i vostri cubetti. Versate in una ciotola e infilate con degli stuzzicadenti: una delizia!
  • Per il terzo antipasto avremo bisogno di pomodorini e ricotta. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e svuotateli della polpa. Mescolate in una ciotola 50 grammi di ricotta con sale e pepe. Imbottite le mezzelune di pomodorini e inumidite con un filo d’olio. Sistemate in un vassoio e servite in tavola!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

antipasti
3 antipasti veloci e saporiti: per fare colpo senza stare ore ai fornelli (fonte pixabey)

Tre ricette semplicissime che vi faranno fare un figurone senza dover spendere ore in cucina. Per ogni preparazione potete aggiungere o sostituire gli ingredienti in base a ciò che più vi piace!

Impostazioni privacy