Spinaci, pochi conoscono questo trucco per renderli indimenticabili: aggiungete questo ingrediente e faranno faville!

Ricchi e nutrienti, gli spinaci sono una pietanza sempre perfetta da proporre a tavola: pochi conoscono questo trucco per renderli indimenticabili aggiungendo un semplice ingrediente, faranno faville!

Sani, nutrienti e gustosi, gli spinaci sono una pietanza ideale da proporre a tavola, che si tratti di pranzo o cena. Perfetti con la pasta o in versione contorno, ma anche per farcire torte e rustici. Pochi conoscono questo trucco per renderli indimenticabili: aggiungete questo ingrediente ai vostri spinaci e li renderete indimenticabili, faranno faville! Mettiamoci all’opera e preparatevi a restare senza parole!

spinaci ingrediente
Aggiungete questo ingredienti ai vostri spinaci: saranno indimenticabili! (fonte pixabey)

Leggi anche: Spinacine ma senza carne: la versione vegetariana ancora più buona e leggera

Aggiungete questo ingrediente ai vostri spinaci: pochi conoscono questo trucco

Questa ricetta non sarà solo buonissima, ma anche economica e veloce da preparare. Il procedimento per realizzarla non varia molto dalla versione “classica”. Lavate e pulite il vostro fascio di spinaci se avete scelto di utilizzarli freschi. Per quelli surgelati basterà toglierli dal freezer qualche tempo prima. Preparate una padella antiaderente con olio e aglio e fate soffriggere. Aggiungete quindi gli spinaci, coprite con un coperchio e lasciate cuocere.

Quando i vostri spinaci saranno bolliti aggiungete sale, pepe e spezie a vostro piacimento. Spolverate con del parmigiano e mescolate bene. Noi useremo anche un pizzico di forte per insaporirli ulteriormente. A questo punto bisogna procedere con il nostro ingrediente “segreto”. Di che si tratta? Di semplici uova! Attenzione però, non dovete sbatterle. Limitatevi a fare spazio in padella, allargando un po’ gli spinaci e rompete le vostre uova direttamente all’interno. Coprite di nuovo e lasciate cuocere, basteranno pochi minuti. Spegnete e lasciate intiepidire prima di servire. Se volete, potrete aggiungere altro sale e pepe, ma anche altro formaggio per renderli ancora più deliziosi! Pochi conoscono questa ricetta: che aspettate a provare?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

spinaci e uova
Aggiungete le uova ai vostri spinaci: faranno faville! (fonte pixabey)

Consiglio extra: accompagnati con delle fette di pane tostato, gli spinaci e le uova sono una valida cena, saporita e ricca di nutrienti!

Impostazioni privacy