L’insalata di riso più buona è solo questa: altro che la classica, ingredienti straordinari

Must Try

Sapete qual è l’insalata di riso più buona al mondo? Solo questa. Altro che gli ingredienti classici, così lascerai tutti di stucco

Insalata di riso: cosa c’è di meglio in quelle sere d’estate in cui fa un caldo bestiale e di mangiare proprio non si ha voglia? Beh, anche se non si ha voglia, qualcosa nello stomaco bisogna metterla altrimenti comincia a brontolare nella notte e non ci fa dormire bene. Meglio andare a letto leggeri, sì, infatti l’insalata di riso lo è. Quella che vi proponiamo oggi è un’insalata di riso alternativa, diversa dal solito.

Siamo abituati a quella classica: ci mettiamo dentro il tonno, il mais, qualche pomodorino, le olive… insomma, si spazia molto con la fantasia. Ma questa di cui vi parliamo in questo articolo è davvero straordinaria. Continuate nella lettura per scoprire di cosa si tratta.

Insalata di riso alla marinara: non è la classica, questa è davvero deliziosa

Se vi piace il mare e tutto quello che contiene, dal punto di vista culinario, beh, allora siete proprio nel posto giusto. Questa insalata di riso lascia sempre tutti a bocca aperta, soprattutto quelli che amano il pesce ed i crostacei in generale. Il motivo? Beh, il nome in questo caso la dice lunga.

insalata di riso
L’insalata di riso più buona del mondo: usa questi ingredienti

Gli ingredienti: cosa ti serve

Sbollentiamo il riso e lasciamolo riposare e raffreddare in una ciotola per qualche ora. Classico procedimento, lo facciamo ogni volta. Finora niente di nuovo. Poi, però, usate questi ingredienti:

  • Tonno
  • Acciughe
  • Salmone
  • Gamberi
  • Olive
  • Pomodori
  • Capperi

Mettete tutto in un contenitore e lasciate tutto lì. Non dimenticate un po’ d’olio d’oliva. Anche se, comunque sia, potete utilizzare l’olio che esce dalla scatoletta di tonno. Insaporirà tutto molto di più. Se, però, siete più ‘raffinati’ e dal palato fine utilizzare quello extravergine d’oliva solo una volta che avete aggiunto tutti gli ingredienti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Questo riso è ottimo da portare con sé in una gita fuori porta, al lavoro, ma non solo. E’ anche un’eccellente idea per servire la cena a degli ospiti in una calda sera d’estate. Resteranno compiaciuti di trovare nel piatto qualcosa di fresco, sano e genuino.

Ultime ricette

More Recipes Like This