Pancarré e prosciutto ma non per i soliti toast: la ricetta facile e sfiziosa della domenica sera

Must Try

Pancarré e prosciutto ma non per i soliti toast: la ricetta facile e sfiziosa della domenica sera da preparare in pochi minuti.

Quante volte la domenica sera dopo un week end di mangiate con amici e parenti vi siete trovati a preparare per cena soltanto un panino veloce con prosciutto e formaggio? Se, però, volete provare una versione diversa dal solito dai classici toast fatti con il pancarré e il prosciutto cotto non vi resterà che seguire questa ricetta facile e sfiziosa che vi conquisterà fin dal primo morso.

Pancarré e prosciutto ma non per i soliti toast

pancarrè e prosciutto
Non sono i soliti toast al prosciutto

Chi l’ha detto che con il pancarré e il prosciutto cotto si possano preparare soltanto dei banali toast? Quella che, infatti, stiamo per proporvi è una ricetta della domenica sera diversa dal solito che conquisterà tutti, grandi e piccini.

Ingredienti:

  • pancarré;
  • prosciutto cotto;
  • fontina;
  • uovo;
  • pangrattato;
  • sale;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Non hai mai fatto i toast così: cotti in forno e squisiti, la cena semplice e sfiziosa

Rotolini fritti di pancarré

pancarrè e prosciutto
Rotolini fritti di pancarrè

La ricetta che vogliamo proporvi per una domenica sera da trascorrere in famiglia con un piattino dal gusto sfizioso è quella dei rotolini fritti di pancarré e prosciutto. Prepararli è davvero semplicissimo. Per prima cosa, appiattite bene il pane con l’aiuto di un mattarello e cominciate a farcirlo con il prosciutto cotto e delle fettine tagliate sottili di fontina. A questo punto, arrotolate il pancarré su se stesso fino a formare dei rotolini e avvolgeteli con della pellicola trasparente in modo tale da ‘fissare’ bene la forma. Lasciateli riposare in frigorifero per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo necessario, passate ogni rotolino nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pangrattato. Nel frattempo, mettete sul fuoco una pentola per friggere e non appena l’olio sarà bollente immergeteci dentro i vostri rotolini. Quando questi saranno belli dorati toglieteli dalla pentola e lasciateli asciugare su un foglio di carta assorbente et voilà: i vostri deliziosi rotolini saranno pronti da servire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il tocco in più

Per rendere questa gustosa ricetta della domenica sera ancora più sfiziosa non dovrete fare altro che arricchire la farcitura del pancarré con gli ingredienti che preferite. Per esempio, per ottenere un ripieno ancora più filante ad ogni morso aggiungete anche un po’ di parmigiano grattugiato. Sentirete che sapore!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This