Cercate un condimento gustoso per la pasta che si prepari in pochissimo tempo? Dovete assolutamente provare questa delizia!

Il Lunedì è una giornata particolarmente intensa, inizia una nuova settimana e gli impegni sono moltissimi: se cercate un condimento gustoso per la pasta che si prepari in pochissimo tempo dovete assolutamente provare questa delizia!

Ammettiamolo, il Lunedì è forse il giorno più “odiato”: inizia una nuova settimana ricca di impegni e fatica. Mettersi ai fornelli per preparare il pranzo può essere una vera batosta, soprattutto se il tempo a nostra disposizione non è molto. Se siete alla ricerca di un condimento gustoso per la vostra pasta che si prepari in pochissimo tempo dovete assolutamente provare questa delizia: un solo ingrediente per realizzare un primo nutriente e ricco di vitamine, oltre che squisito!

pasta condimento
Un condimento veloce ma gustoso per la pasta: dovete assolutamente provarlo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Aggiungi questo ‘tocco magico’ alla tua pasta alla Norma e avrai un gusto irripetibile!

Pasta, usate questo condimento: veloce e nutriente e super gustoso!

Come vi abbiamo spiegato il tempo di preparazione è davvero breve. Il vostro condimento si cuocerà insieme alla pasta, quindi come prima cose mettete a bollire una pentola per prepararla. Avremo bisogno, poi, solo di un peperone giallo e uno rosso. Preparate una padella antiaderente in cui far soffriggere, assieme ad un filo abbondante di olio, uno spicchio d’aglio.

Lavate e tagliate i vostri peperoni, tagliateli a fettine o rondelle, come preferite e aggiungeteli in padella facendo cuocere a fiamma bassa. Appena saranno pronti usate un frullatore per ridurli in crema, aggiungendo anche del sale e del pepe e qualsiasi altra spezia sia di vostro gradimento. Calate la pasta e versatela direttamente in padella. Mescolate per bene in modo che la crema si amalgami alla pasta e, se volete, aggiungete altro pepe. Impiattate e gustate il vostro primo, con un condimento sano e gustoso e pronto davvero in pochissimo tempo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Peperoni
Basteranno due semplici peperoni per un piatto dal sapore eccezionale! (fonte pixabey)

Questa ricetta è l’ideale quando siamo di fretta e non abbiamo il tempo necessario a preparare sughi elaborati e che necessitano di una lunga cottura. Un vera bontà!

Impostazioni privacy