Come igienizzare i fornelli senza utilizzare detersivi aggressivi: usate questo metodo naturale, splenderanno come non mai!

La cucina è il centro della casa, il posto in cui si riunisce la famiglia per pranzare o cenare tutta insieme e condividere del tempo di qualità: come igienizzare i fornelli senza utilizzare detersivi aggressivi, usate questo metodo naturale e brilleranno come non mai!

Pranzo o cena che sia, la cucina è il fulcro della casa, il luogo in cui ci si riunisce per condividere non solo un pasto ma anche del tempo insieme alle persone che amiamo. Nel corso della giornata usiamo i fornelli svariate volte, per realizzare ricette diverse e squisite che rendano felici tutti. Questo, però, comporta sicuramente la necessità di una cura costante, di una pulizia accurata affinché ogni superficie sia sempre pulita e perfetta. Oggi parleremo dei fornelli e di come igienizzare l’acciaio senza usare detersivi aggressivi: usate questo metodo naturale e brilleranno come non mai!

igienizzare fornelli
Igienizzare i fornelli: usate questo metodo naturale e brilleranno come non mai! (fonte pixabey)

Igienizzare i fornelli: con questo metodo naturale brilleranno come non mai!

Cibo incrostato, oli, grasso: sul nostro fornello può accumularsi davvero di tutto. Di solito tendiamo a usare sgrassatori e detersivi, magari una retina in acciaio che rischia di graffiare il nostro piano cottura e rovinarlo dal punto di vista estetico. Oggi vi proponiamo un’alternativa naturale che farà risplendere la cucina come non mai!

Per prima cosa dedichiamoci al cibo incrostato. Distribuite del bicarbonato sulle macchie più resistenti, aggiungendo qualche goccia di limone (o di coca cola) e lasciate agire per almeno cinque o dieci minuti. Immergete una spugnetta in acqua calda e strofinate fino a quando le incrostazioni non verranno via. Potete ripetere il procedimento più volte. Ottenuto un risultato soddisfacente insaponiamo con l’apposito detersivo e risciacquiamo. Adesso procediamo ad igienizzare. Basta usare dell’aceto: imbevete un panno di cotone e passatelo sui fornelli. Questo disinfetterà e luciderà l’acciaio, facendolo brillare come mai prima!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

fornelli
Del semplice aceto disinfetterà a fondo il vostro piano cottura (fonte pixabey)

Una soluzione economica ed efficace!

Impostazioni privacy