Hamburger, gli errori da evitare per renderli morbidi e gustosi: cosa non dobbiamo mai fare

Gli hamburger sono certamente una pietanza amatissima, da gustare da soli o in un delizioso panino: gli errori da evitare per renderli morbidi e gustosi, cosa non dobbiamo mai fare

Si tratta di una pietanza amatissima, soprattutto dai più giovani, da gustare da sola o usata per farcire un panino con tanto di delizioso condimento. Che si tratti di hamburger acquistati dal macellaio di fiducia o preparati personalmente in casa, ci sono degli errori che bisogna evitare se vogliamo ottenere della carne morbida e gustosa: cosa non dobbiamo mai fare per non rovinarli. Semplici ma fondamentali accorgimenti che eviteranno che i vostro hamburger diventino secchi e duri!

hamburger morbidi
Gli errori da evitare per preparare degli hamburger morbidi e succulenti (fonte pixabey)

Leggi anche: Cena vegana con hamburger? Da oggi si può, basta un solo ingrediente per un gusto inimitabile!

Gli errori da evitare per rendere gli hamburger morbidi e succulenti

In primo luogo il taglio di carne che abbiamo scelto, se intendiamo prepararli a casa, o la qualità di quelli acquistati già pronti è fondamentale. Il primo errore da evitare, per la cottura dei nostri hamburger, sta nel tirarli fuori dal frigo molto tempo prima di procedere alla cottura. Bastano un paio di minuti: il freddo del frigo aiuta la carne a restare tenera.

Il secondo errore da evitare è scaldare la padella in cui intendiamo cuocerli a fiamma alta per poi abbassarla al momento di cuocere gli hamburger. La cottura deve essere lenta affinché l’esterno non bruci e l’interno non resti crudo. Tenete la fiamma ad un’altezza media per tutto il tempo. Evitate, inoltre, di “schiacciare” l’hamburger con una forchetta: farete uscire tutto il sugo e la carne sarà più secca una volta ottimata la cottura. Infine, tenete un coperchio sulla padella per tutto il tempo, in modo che l’umidità della carne non evapori. Accorgimenti all’apparenza banali, ma che renderanno il vostro hamburger morbido e succulento!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

hamburger
Perfetti da gustare da soli o per farcire un delizioso panino (fonte pixabey)

Consiglio extra: anche se usiamo una padella antiaderente, inumidiamola sempre con un fazzoletto bagnato d’olio.

Impostazioni privacy