Come tenere il cibo in caldo senza usare il forno: il trucco super efficace che tutti dovremmo conoscere

Può capitare di aver già pronto le nostre pietanze ma che i commensali siano in ritardo: come tenere il cibo in caldo senza usare il forno, il trucco super efficace che tutti dovremmo conoscere

Può capitare durante una cena con amici, ma anche mentre aspettiamo che i bambini tornino da scuola: il nostro piatto è già pronto ma i commensali sono in ritardo. Il rischio è di ritrovarsi con una pietanza fredda e dura, appiccicosa, che può rovinare un momento importante come quello del pranzo o della cena. Come tenere il cibo in caldo senza usare il forno: il trucco super efficace che tutti dovremmo conoscere! Questo metodo semplicissimo non solo vi farà risparmiare tempo, poiché non dovete procedere a riscaldare di nuovo la vostra pietanza, ma manterrà intatta la morbidezza e il sapore!

tenere cibo caldo
Tenere il cibo in caldo senza forno: il trucco che tutti dovremmo conoscere (fonte pixabey)

Leggi anche: Pausa pranzo: 5 idee per mangiare comodamente e senza sporcare tutto in ufficio

Tenere il cibo in caldo: il trucco che tutti dovremmo conoscere e usare

Che si tratti di un piatto di pasta, di una zuppa o di un contorno, questo trucco vi semplificherà la vita! Se la nostra pietanza è già pronta e i commensali non sono ancora arrivati non c’è bisogno di tornare a scaldare tutto diverso tempo dopo. Sarà sufficiente servirsi di questo semplice metodo.

Riempite una pentola di acqua calda e lasciatela arrivare ad ebollizione sul fuoco. Spegnete la fiamma e immergete una seconda pentola, quella in cui si trova la vostra pasta condita o il vostro contorno. Copritela con un coperchio e lasciate che il vapore della pentola sottostante continui a riscaldare la pietanza. In questo modo il vostro cibo resterà caldo e non dovrete far altro che mescolare di tanto in tanto coprendo poi di nuovo col coperchio! Semplice ed efficace!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pentola
Tenete in caldo i vostri piatti così: saranno perfetti (fonte pixabey)

Il vapore e la condensa trattenuti dal coperchio manterranno i cibi morbidi e caldi: perfetti proprio come appena cotti!

Impostazioni privacy