Il frigo è quasi vuoto, la fame tanta e il tempo di fare la spesa scarseggia? Due ingredienti per un primo straordinario!

Può capitare, soprattutto a inizio settimana, di non avere il tempo di fare la spesa e che il frigo sia ormai quasi vuoto: due soli ingredienti per un primo dal sapore straordinario!

Non sempre ci è possibile riempire il frigo di tutto ciò che serve, soprattutto a fine mese. Spesso scarseggia il tempo e, perché no, anche la cifra di cui avremmo bisogno per riempirlo di tutto ciò che potrebbe tornare utile. Questo non significa dover rinunciare a piatti ricchi di nutrienti, sani e che sazino la nostra fame. Due ingredienti è tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare questo primo straordinario: ricetta economica e salutare, un vero tocco di genio!

due ingredienti primo
Bastano due ingredienti per realizzare un primo straordinario e nutriente (fonte pixabey)

Leggi anche: Trasformare un piatto di pasta in un capolavoro gourmet: con questo semplice condimento è possibile!

Bastano due ingredienti per un primo sano e gustoso!

Se non avete avuto il tempo o la possibilità di fare la spesa, questi due semplici ingredienti risolveranno il problema: preparerete un piatto delizioso in men che non si dica! Tutto ciò che vi servirà, oltre alla pasta che scegliere di usare, sono due o tre zucchine e una Philadelphia. Mettiamoci subito all’opera!

Fate rosolare in una padella un filo d’olio e della cipolla triata. Lavate le zucchine e tagliatele a fettine o a rondelle. Versatele in padella e fatele cuocere fino a quando non saranno morbide. Calate la pasta e, prima di scolare, mettete da parte dell’acqua di cottura. Versate la pasta in padella e aggiungete la Philadelphia. Mescolate fino a quando la pasta non sarà ben condita. Se il sugo fosse troppo asciutto e denso aggiungete l’acqua di cottura, renderà tutto più cremoso. Spolverate con delle spezie a piacere, come del pepe e gustate il vostro piatto semplicissimo e super economico!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta
Solo due ingredienti per un capolavoro di gusto! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se in frigo avete degli avanzi di pancetta, prosciutto o altri affettati, potrete farli soffriggere in padella con le zucchine e insaporire ancora di più il vostro piatto!

Impostazioni privacy