Attacchi di fame dopo cena: con questi 4 spuntini non avrai più paura di ingrassare

Anche tu hai problemi con gli attacchi di fame dopo cena? Prova questi 4 spuntini e non avrai più paura di ingrassare mangiando fuori pasto.

Non importa quanto tu abbia già mangiato a cena, perché ogni volta la sera ti colgono degli improvvisi attacchi di fame. Ma niente paura, perché stiamo per consigliarti alcuni spuntini salutari che ti faranno finalmente sentire sazio senza dover mangiare troppo e senza nemmeno farti ingrassare. Insomma, con questi trucchetti infallibili imparerai a gestire la fame in maniera corretta, evitando ripercussioni indesiderate sulla forma fisica.

LEGGI ANCHE: Cosa cucinare quando hai già mangiato troppo: 2 ingredienti per una ricetta leggera ma saporita

Perché ci vengono gli attacchi di fame

attacchi di fame
Attacchi di fame dopo cena

A tutti, almeno una volta, è capitato di sentire un improvviso attacco di fame anche dopo aver già mangiato. Ma sai perché questo accade? Forse potrà stupirti, ma l’inaspettato senso di fame può derivare da diversi fattori. In primo luogo, ciò può dipendere da ragioni fisiche, come abitudini alimentari sbagliate.

In altri casi, invece, il motivo è da ricercarsi in ambito psicologico. Basti pensare a quando siamo nervosi o sotto stress. Periodi della vita in cui, magari, non sempre avvertiamo un vero appetito, ma più che altro un bisogno di sentirci pieni ed appagati. Ad ogni modo, qualunque sia il motivo che si nasconde dietro ai nostri attacchi di fame è possibile porre rimedio con questi deliziosi e salutari spuntini.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Gli spuntini da fare dopo cena per non ingrassare

attacchi di fame
Cosa mangiare dopo cena in caso di attacchi di fame

Per gestire gli attacchi di fame che all’improvviso ci colgono dopo cena è possibile fare alcuni spuntini che ci daranno un senso di sazietà senza, però, farci ingrassare. Ecco 4 semplici idee di cui non potrai più fare a meno.

  1. Frutta secca: mangiare, per esempio, qualche mandorla può aiutare a regolare il sonno, l’umore e la sazietà.
  2. Verdure croccanti: se dopo cena abbiamo ancora fame, è possibile fare uno spuntino a base di verdure croccanti come carote, sedano o finocchi da consumare direttamente crude. In questo modo, placherai la fame con pochissime calorie.
  3. Chips di frutta: evita quelle industriali e preparale direttamente a casa tua, lavando bene la frutta e tagliandola a rondelle. Dopodiché, dovrai solo metterla in forno.
  4. Tisane: se dopo cena ti viene voglia di un dolcetto, una valida alternativa è quella di optare per una bevanda calda che favorisce, tra l’altro, la digestione.
Impostazioni privacy