Zucchine ripiene al forno: cena anti-spreco dal sapore inimitabile che si adatta ai gusti di tutti!

Must Try

Se cercate una pietanza che si adatti ad ogni gusto provate questa semplice ricetta: zucchine ripiene al forno, la cena anti-spreco dal sapore inimitabile!

Mettere d’accordo tutti non è facile, soprattutto quando a tavola si è in molti. Possiamo così ritrovarci con il frigo pieno di cibi a metà e senza alcuna idea di cosa preparare. Dovete assolutamente provare queste zucchine ripiene al forno: la cena anti-spreco dal sapore inimitabile che si adatta ai gusti di tutti! Non avrete bisogno di fare la spesa, basteranno delle zucchine e tutto ciò che avete già in frigorifero! Scopriamo come procedere!

Zucchine ripiene forno
La cena anti-spreco che accontenta tutti: zucchine ripiene al forno (fonte pixabey)

Leggi anche: Melanzane ‘a scarpone’ napoletane: contorno originale e saporito, una vera bomba!

La cena anti-spreco che mette tutti d’accordo: zucchine ripiene al forno

Come vi abbiamo accennato avrete bisogno solo di zucchine, oltre a ciò che avete già in frigo! Noi useremo della mozzarella avanzata dal giorno prima e del prosciutto cotto, ma voi potrete sbizzarrirvi con formaggio, affettati, macinato o qualsiasi cosa avete in casa! La prima cosa da fare è lavare le zucchine e tagliarle a metà, ottenendo due “barchette”. Svuotiamole con l’aiuto di un cucchiaino e sistemiamole su di una teglia rivestita di carta da forno. Inumidite con un filo d’olio e poi con sale e pepe. Mettete in forno a cuocere a 180 gradi per circa dieci minuti.

Quando le zucchine si saranno dorate tiriamo fuori la teglia e farciamole con quanto abbiamo in frigo. Noi taglieremo la pezzetti la mozzarella e sminuzzeremo il prosciutto. Spolvereremo quindi con del pangrattato, sale e pepe. Riportate in forno per altri cinque minuti, fino a quando la mozzarella non sarà ben sciolta e il pangrattato croccante. Le zucchine possono essere imbottite con qualsiasi cosa piaccia ai vostri familiari e asseconda i gusti di tutti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Zucchine
Ripieno gustoso che accontenta tutti! (fonte pixabey)

Consiglio extra: la polpa delle zucchine può essere soffritta con un filo d’olio e aromi e usata assieme ad altri ingredienti per l’imbottitura! Una vera bontà!


Ultime ricette

More Recipes Like This