Secondo light da due ingredienti: ricco e saporito, cotto in 10 minuti, un vero concentrato di gusto e leggerezza!

La scelta del secondo può essere molto più complicata rispetto a quella del primo: provate questa pietanza extra light da due soli ingredienti, ricca e saporita, un concentrato di gusto e leggerezza!

Bastano 10 minuti per realizzare un secondo ricco e saporito, oltre che extra light: un vero concentrato di gusto e leggerezza! Scegliere il secondo non è sempre facile, di solito tendiamo a riproporre sempre gli stessi piatti per timore di non riuscire a soddisfare i gusti di tutti con preparazioni nuove ed originali. La ricetta che andiamo a illustrarvi non solo farà impazzire grandi e piccini, ma è anche estremamente facile da preparare ed economica: bastano due ingredienti!

Secondo light
Due ingredienti per un secondo delizioso ed extra light: concentrato di gusto e leggerezza! (fonte pixabey)

Leggi anche: Salsicce, idea originale e sfiziosa per cucinarle: girandola di sapori per un secondo coi fiocchi!

Due ingredienti e 10 minuti per un secondo extra light: concentrato di bontà!

La lista del necessario:

  • 10 fiori di zucca;
  • 250 grammi di ricotta;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta;
  • pangrattato quanto basta.

Inizieremo lavato e pulendo i fiori di zucca, stando attenti quando eliminiamo il pistillo interno. In un recipiente sistemiamo la ricotta e aggiungiamo sale e pepe. Con un cucchiaino imbottiamo i fiori di zucca con la ricotta e poi richiuderli, servendovi di uno stuzzicadenti se necessario.

Prepariamo una teglia con carta da forno e sistemiamo i fiori di zucca distanziandoli tra loro. Mischiamo in una ciotola pangrattato e parmigiano e spolveriamo i fiori di zucca ricoprendoli per bene. Potrete aggiungere anche dell’altro sale e del pepe, se di vostro gradimento. Mettiamo in forno per circa un quarto d’ora, a 200 gradi. Lasciate intiepidire prima di servire, potrete accompagnare questa delizia a un purè o ad una vellutata di verdure!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Zucca
Fiori di zucca ripieni alla ricotta: bontà e leggerezza! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete procedere anche ad una cottura a fritto, ma ovviamente la pietanza diventerà più pesante. Basta immergere i fiori di zucca nell’uovo invece che ne pangrattato e poi in olio bollente: saranno davvero strepitosi!

Impostazioni privacy