Attento: non fare mai più questo errore con la friggitrice ad aria, può costarti caro

Stai attento: se anche tu lo fai, non ripetere mai più questo gravissimo errore con la friggitrice ad aria. Può costarti davvero caro.

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico di recente invenzione che nell’ultimo periodo ha trovato un notevole successo sul mercato. Questo dipende soprattutto dal fatto che permette di friggere il cibo senza un utilizzo eccessivo di olio. Pertanto, è anche un sistema più salutare per l’organismo. Tuttavia, non si tratta di uno strumento semplice da usare. Infatti, sono davvero tantissime le persone che ogni giorno commettono un grave errore durante l’utilizzo. Se anche tu sei solito farlo, stai attento a non ripeterlo mai più perché può davvero costarti caro.

Come usare la friggitrice ad aria

friggitrice ad aria
Come usare una friggitrice ad aria rispetto ad una normale

Utilizzare uno strumento come la friggitrice ad aria per chi non ha con essa una certa dimestichezza può essere piuttosto complesso. Ad ogni modo, prima di iniziare, date un’occhiata al foglietto delle istruzioni, così da farvi un’idea della procedura da seguire durante la cottura delle vostre pietanze. In generale, fate attenzione a questi passaggi:

  • asciugare gli alimenti prima di metterli nella friggitrice ad aria;
  • evitare di riempire troppo il cestello e agitarlo di tanto in tanto per rimescolare il cibo all’interno;
  • pulire bene l’elettrodomestico dopo ogni utilizzo.

LEGGI ANCHE: Olio per friggere: devi assolutamente smettere di farlo, è un grave errore

L’errore che può costarti caro

friggitrice ad aria
L’errore da evitare

Al di là delle indicazioni generali sopra riportate, c’è un dettaglio a cui è importantissimo fare attenzione. In molti, infatti, fanno un errore davvero grave che può costare caro. Riuscite ad immaginare di cosa si tratta? È un elemento, se vogliamo, anche banale da considerare, ma se trascurato può essere fatale. Bisogna stare attenti a non mettere cibi troppo leggeri all’interno della nostra friggitrice ad aria.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Facendolo si rischia che, nel caso in cui il cestello non sia perfettamente sigillato, il cibo cominci a sobbalzare per effetto dell’eccessiva pressione, finendo anche con l’essere risucchiato dalla ventola. Se ciò dovesse accadere, nella migliore delle ipotesi potresti bruciare il motore. In circostanze più gravi l’elettrodomestico potrebbe addirittura prendere fuoco. Perciò, fai bene attenzione ai cibi che vuoi cucinare usando la tua friggitrice ad aria, in questo modo non ti ritroverai a correre alcun rischio.

Impostazioni privacy