Croste di parmigiano avanzate? Basta 1 minuto e farai un antipasto delizioso, una vera magia!

Croste di parmigiano avanzate: basta un solo minuto per fare un antipasto senza precedenti, una vera magia, ecco il procedimento.

Capita spesso di avere in frigo delle croste di parmigiano avanzate. Dopo aver grattugiato tutto il pezzo, infatti, succede che la crosta rimanga inutilizzata e col tempo può ammuffire. Come fare, allora, per evitare di arrivare a questo punto e doverla buttare? Gettare via il cibo, infatti, è uno spreco che bisogna sempre cercare di evitare, ed è ancora più un peccato se si pensa che anche una semplice scorza di parmigiano può essere utilissima in cucina. Può servire, infatti, ad insaporire altre pietanze come la pasta e cavolo o la pasta e patate, ma può anche diventare uno sfiziosissimo antipasto. Basta, infatti, un solo minuto per trasformare una crosta di parmigiano in un gustoso snack. Siete curiosi di scoprire come? Ecco spiegato tutto nel dettaglio!

Croste di parmigiano avanzate: basta un solo minuto per fare uno snack imperdibile!

Se avete delle croste di parmigiano avanzate e non sapete come riutilizzarle, ecco il trucco che forse non vi hanno mai detto e che può svoltarvi la serata.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Croste di parmigiano avanzate
Croste di parmigiano avanzate? Riutilizzale così, in un minuto farai delle chips spettacolari! (Fonte foto: Pixabay)

Si possono, infatti, ricavare delle gustosissime chips, che si preparano solo in un minuto nel forno a microonde. Prendete la crosta di parmigiano e con un coltellino raschiate la superficie, in modo da eliminare la parte più esterna e rendere la superficie liscia. A questo punto passate la scorza di parmigiano sotto l’acqua corrente e poi asciugatela per bene. Tagliatela formando dei quadratini e disponete questi in un piatto, facendo attenzione a distanziarli bene l’uno dall’altro. Accendete il microonde alla massima potenza e mettete il timer per 1 minuto. Bastano, infatti, solo 60 secondi per far trasformare le scorze di parmigiano in gustose e croccantissime chips dal gusto intenso di parmigiano. Le croste, infatti, si gonfieranno e diventeranno uno snack da mangiare, una volta raffreddato, con le mani, accompagnandolo magari con una bibita aperitivo. Un antipasto davvero sfizioso, insomma, con le vostre chips che finiranno in men che non si dica, perché una tira l’altra!

Impostazioni privacy