Lo sapevi che puoi preparare una maionese in casa in 2 minuti? E’ semplicissimo!

Sapevi che puoi preparare una maionese in casa in soli 2 minuti? Bastano pochi ingredienti e sarà gustosa e vellutata, ecco come si fa.

Poche cose al mondo sono più buone della maionese, diciamoci la verità! Per quanto sia ricca di grassi, infatti, questa salsa è davvero gustosissima e può essere utilizzata in tanti modi diversi. Può, infatti, servire come condimento o accompagnamento per carne e pesce, o anche semplicemente per l’insalata, o ancora per le patate, che siano fritte, bollite o al forno. Ne basta un pizzico per migliorare di parecchio il sapore di ogni pietanza, rendendola più umida quando è troppo secca. Acquistare la maionese, ovviamente, è facilissimo, ma anche farla in casa può essere una possibilità. Ci avete mai pensato? Non tutti lo sanno, ma è possibile preparare una favolosa maionese direttamente a casa propria in soli 2 minuti! Bastano pochi ingredienti e avrai una salsa vellutata e genuina: ecco come si fa.

Maionese fatta in casa in soli 2 minuti: è semplicissimo, ecco gli ingredienti e il procedimento

La maionese è una delle salse più buone che esistano e certamente è un bene averla in casa, perché può sempre essere utile. Ne basta poca, infatti, per dare una linfa nuova a qualsiasi piatto! Se avete dimenticato di comprarla, sappiate che potete benissimo farla in casa. Ve l’hanno mai detto?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Maionese 2 minuti
Maionese fatta in casa in soli 2 minuti: bastano pochi ingredienti, è facilissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Ebbene sì, potete tranquillamente fare la maionese direttamente in casa vostra e in soli 2 minuti! Bastano pochi ingredienti e un frullatore a immersione, e il gioco è fatto! Ecco di cosa avrete bisogno nel dettaglio:

  • 1 uovo
  • 20 g di succo di limone
  • 20 g di aceto bianco
  • 210 ml di olio di semi
  • 1 pizzico di sale

Unite tutti gli ingredienti in un contenitore, meglio se stretto e dai bordi alti, in modo che potrete poi inserire al meglio il frullatore a immersione. Rompete prima l’uovo, poi aggiungete il sale, il succo di limone e l’aceto e infine l’olio di semi. Prendete il vostro frullatore a immersione e mixate il tutto per circa 2 minuti, montando la vostra maionese senza il minimo sforzo. Il composto diventerà via via sempre più denso e omogeneo, fino a diventare una vellutata e gustosa maionese, che potrete poi utilizzare a tavola come preferite. Il risultato è assicurato!

Impostazioni privacy