Se hai della Nutella in casa puoi far felici tutti con questi fantastici dolcetti: sarà facilissimo

Must Try

Si tratta di una delle creme più amate che ci sia, una vera delizia che riesce a far felici tutti: se hai della Nutella in casa puoi realizzare questi fantastici e semplicissimi dolcetti!

Versatile e squisita, la Nutella è una crema a base di nocciole amata da tutti! Può essere utilizzata in così tanti modi che tenere il conto non è possibile. Spalmata su del pane, per farcire dolci strepitosi, per realizzare crostate e dolci al cucchiaio, ma anche mischiata ad altre creme per risultati eccezionali. Se hai della Nutella in casa e vuoi realizzare dei dolcetti semplici e veloci, prova questa ricetta incredibile: farai felici tutti in pochissimo tempo!

nutella dolcetti
Se hai della Nutella prepara questi deliziosi dolcetti: veloci e gustosissimi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Dolcetti semplicissimi alla Nutella: farete felici tutti!

Pochissimi ingredienti e una manciata di minuti per questa delizia:

  • 1 uovo;
  • 120 grammi di farina;
  • nutella quanto basta.

Rompiamo l’uovo in una ciotola e aggiungiamo 3 o 4 cucchiai pieni di nutella. Con l’aiuto di un frullino montiamo per bene e, se necessario, aggiungiamo un altro cucchiaio di nutella. Dovrete ottenere una crema liscia. A questo punto procediamo a setacciare la farina, poco alla volta, iniziando a lavorare con le mani. L’impasto inizierà ad indurirsi, sebbene resterà comunque umido. Lasciamolo riposare in frigo per una decina di minuti.

Dal panetto ottenuto stacchiamo dei pezzi e realizziamo delle palline che andremo a sistemare su di una teglia foderata da carta da forno. Schiacciamo leggermente le palline con il palmo della mano, appiattendole. Usiamo un cucchiaino o un dito per scavare un leggero buco all’interno. Mettiamo in forno e lasciamo cuocere per almeno 10 minuti a 180 gradi. Intanto, mettiamo la nutella a sciogliere a bagnomaria. Una volta tolti i dolcetti dal forno lasciamoli raffreddare e andiamo a riempire i buchi che abbiamo creato con la nutella sciolta a bagnomaria. Spolveriamo con zucchero a velo o con farina di cocco, ma anche con granella di nocciole o confettini. I vostri deliziosi dolcetti sono pronti!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Dolcetti
Gustosi e pronti in un lampo (fonte pixabey)

Farete felici tutti!

Ultime ricette

More Recipes Like This