Cercate un dolce che resti soffice e morbido anche nei giorni a venire? Questa semplice ricetta vi farà innamorare!

Per quanto squisiti e deliziosi i dolci hanno una pecca: si seccano e induriscono facilmente. Se cercate un dolce che si mantenga soffice e morbido anche nei giorni a venire, questa semplice ricetta vi farà innamorare!

Che si tratti di semplici pan di spagna o che siano farciti di deliziose creme, i dolci tendono a seccarsi già il giorno successivo alla loro preparazione. Per quante accortezze possiamo dimostrare, nel conservarli, è davvero deludente ritrovarsi ad assaggiarli il mattino dopo a colazione e rendersi conto che la morbidezza non è già più la stessa. Se cercate un dolce che resti soffice e morbido anche nei giorni a venire, questa semplice ricetta vi farà innamorare!

dolce soffice
Il dolce perfetto anche per i giorni a venire: resterà soffice e morbidissimo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fragole e mascarpone: due ingredienti per un dolce irresistibile e facilissimo

Soffice e morbido anche giorni dopo: il dolce semplicissimo e delizioso!

Questo meraviglioso dolce resterà morbide e delizioso anche nei giorni successivi. Potrete gustarlo a colazione o proporlo ai vostri piccoli per una merenda sana e buonissima! L’occorrente:

  • 200 grammi di farina;
  • il succo e la buccia di due arance;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 1 uovo;
  • 30 ml di olio di semi;
  • 80 grammi di zucchero;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • 1 bustina di lievito.

In un recipiente montiamo l’uovo con lo zucchero. Lasciamo acclimatare la ricotta fuori dal frigo e aggiungiamola nel recipiente, continuando a mescolare con un frullino. Versiamo quindi l’olio e il succo di arancia, amalgamando bene gli ingredienti. Procediamo con la farina setacciata e il lievito. Infine, la buccia grattugiata delle arance. A questo punto aggiungete le gocce di cioccolato e usate un cucchiaio o una spatola per amalgamarle all’impasto.

Preparate un ruoto o una teglia e rivestitela di carta da forno. Potrete usare anche degli stampi da plumcake o da ciambellone. Mettiamo in forno a 180 gradi e  lasciamo cuocere almeno 35 minuti. Lasciate poi raffreddare coperta da un canovaccio e spolverate di zucchero a velo. Questa delizia resterà soffice e morbida per giorni!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pan di spagna
Bontà unica che vi lascerà a bocca aperta! (fonte pixabey)

Farete felici tutti!

Impostazioni privacy