Fragole e mascarpone: due ingredienti per un dolce irresistibile e facilissimo

Fragole e mascarpone: due ingredienti per un dolce irresistibile e facilissimo da preparare. Vi basteranno pochissimi minuti.

A volte, con l’arrivo della bella stagione, cucinare un dolce con l’utilizzo del forno può essere davvero faticoso ed impegnativo. Se, però, non volete proprio rinunciare ad un dessert alla fine del pasto, l’ideale è optare per un dolce fresco e senza cottura che saprà deliziare anche i palati più raffinati. Per farlo, vi basteranno soltanto due ingredienti: fragole e mascarpone. Un abbinamento classico con cui preparerete un dessert semplice ed irresistibile.

LEGGI ANCHE: Sbriciolata alle fragole: il dolce incredibilmente buono piacerà proprio a tutti

La ricetta del dessert irresistibile con fragole e mascarpone

fragole e mascarpone
Fragole e mascarpone: 2 ingredienti per un dolce irresistibile

Per preparare un dessert dal gusto fresco ed irresistibile non sempre servono numerosi ingredienti o lunghe preparazioni. A volte, bastano soltanto pochi minuti e qualche semplice passaggio. Prima di cominciare e realizzare, quindi, una deliziosa crema di fragole e mascarpone, procuratevi questi ingredienti:

  • 200 grammi di fragole;
  • 380 grammi di mascarpone;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 4 uova;
  • biscotti secchi.

Preparazione

fragole e mascarpone
La ricetta del dessert irresistibile

Per preparare in poche semplici mosse una crema di fragole e mascarpone dal gusto davvero irresistibile, cominciate subito con il dividere i tuorli dagli albumi delle uova. Successivamente, montate a neve gli albumi e mettete, invece, i tuorli in un recipiente con lo zucchero e sbattete il tutto fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Lavorate, poi, il mascarpone ed unitelo alla crema di tuorli e zucchero. Mescolate gli ingredienti per ottenere una crema liscia ed omogenea. Incorporate, a questo punto, gli albumi montati a neve con la crema, facendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto. Per concludere l’opera lavate, infine, le fragole, asciugatele e tagliatele a pezzettini. Passate, poi, a sbriciolare i biscotti secchi e cominciate a comporre la coppa. Prendete un bicchierino e versateci dentro uno strato di crema al mascarpone, le fragole e le briciole di biscotto. Ricoprite ancora con la crema e decorate il vostro dolce al cucchiaio con delle fragole intere e i pezzetti di biscotti in superficie.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: meglio non comporre i bicchierini con troppo anticipo. Altrimenti, si rischierà di far diventare i biscotti molli e il succo rilasciato dalle fragole rovinerà la crema al mascarpone.

 

 

Impostazioni privacy