Non sai come condire la pasta? Bastano 3 ingredienti e cinque minuti per un sugo da sogno!

Riproporre sempre gli stessi piatti è davvero noioso, dobbiamo ammetterlo: se non sai come condire la pasta prova questo sugo da sogno con soli 3 ingredienti!

Ci sono moltissimi modi per preparare un piatto di pasta strepitoso, ma spesso ci ritroviamo a riproporre sempre gli stessi condimenti. Forse per abitudine, forse per timore di assaggiare nuovi cibi, potremmo arrivare al punto di essere davvero stufi. Se non sai come condire la pasta provate questa ricetta facile e veloce: bastano 3 ingredienti per realizzare un sugo da sogno!

pasta condire
Non sai come condire la pasta? Bastano 3 ingredienti! (fonte pixabey)

Leggi anche: La pasta e zucchine più veloce del mondo: cremosa e squisita, pronta in 13 minuti!

Stufo dei soliti sughi? Come condire la pasta con soli 3 ingredienti!

Questo capolavoro di gusto entrerà di diritto nella vostra lista dei preferiti! I pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno sono:

  • pasta;
  • una manciata di funghi (circa 30 grammi);
  • 100 grammi di prosciutto (a fette o cubetti);
  • parmigiano, latte, sale e pepe quanto basta;
  • 20 grammi di burro.

Mettiamo a soffriggere in una padella il nostro burro insieme a della cipolla tritata. Aggiungiamo quindi il prosciutto a cubetti e lasciamo rosolare. Procediamo con i funghi e, se di vostro gusto, sfumate con un po’ di vino bianco. Saliamo a nostro piacimento. Lasciamo cuocere fino a quando i funghi non saranno morbidi (potrete usarne sia di freschi sia di surgelati). A questo punto aggiungiamo un cucchiaio di farina e uno schizzo di latte, mescolando con cura.

Mettiamo a cuocere la pasta e, al momento di scolarla, conservate un po’ d’acqua di cottura. Versiamo la pasta nella padella contenente il nostro sugo e spolveriamo con del parmigiano e del pepe. Se volete potrete aggiungere del prezzemolo o altre spezie che siano di vostro gradimento. Impiattate e preparatevi a gustare la vostra pasta: una ricetta veloce e strepitosa!

PER TUTTI I TRUCCHI E SEGRETI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pasta ai funghi
Condimento straordinario con soli 3 ingredienti: un primo da leccarsi i baffi! (fonte pixabey)

Consiglio extra: per rendere ancora più goloso il vostro primo, potrete aggiungere dei crostini sbriciolati che regaleranno una croccantezza unica e indimenticabile!

Impostazioni privacy