I vostri bimbi non vogliono mangiare la frutta? Provate questa ricetta e puliranno il piatto!

Fondamentale nella dieta, soprattutto per i più piccoli: se i vostri bimbi non vogliono mangiare la frutta provate questa ricetta e puliranno il piatto!

Avete provato in ogni modo: frullata, grattugiata, a vasetti, ma i vostri bimbi proprio non vogliono saperne. La frutta è ricca di vitamine e nutrienti che sono essenziali nella dieta di tutti noi, specialmente in quella dei bambini. Se siete ormai esasperati e certi che non riuscirete a convincerli in nessun modo, siete nel posto giusto! I vostri bimbi non vogliono mangiare la frutta? Provate questa ricetta talmente deliziosa che puliranno il piatto!

frutta bimbi mangiare
Con questa ricetta non avrete più problemi a far mangiare la frutta ai vostri bimbi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Merendine fatte in casa: sane e con ingredienti naturali, per far felici i nostri bimbi!

Far mangiare la frutta ai vostri bimbi non è mai stato così facile!

La ricetta che andiamo a preparare vedrà protagoniste le banane, ma potrete utilizzarla per qualsiasi tipo di frutta vogliate. L’occorrente:

  • 2 banane;
  • 400 ml di latte;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 20 grammi di amido di mais;
  • 1 pezzetto di cioccolato fondente;
  • 3 o 4 biscotti.

Iniziamo sbucciando le banane, tagliandole a pezzetti e schiacciandole con una forchetta fino ad ottenere una crema. In un pentolino versate il latte, aggiungete la crema di banane, e l’amido, portando sul fuoco a fiamma lenta. Quando il composto raggiungerà il bollore aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Continuate a girare fino a quando la vostra crema non inizierà ad addensarsi. 

In un recipiente sbriciolate i biscotti, spezzettandoli alla meglio. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare la vostra crema coprendola con un canovaccio. Quando sarà ormai tiepida aggiungete i biscotti sbriciolati e spolverate con il cioccolato fondente grattugiato. Mescolate amalgamando il tutto e sistemate in frigo. Lasciate riposare dieci minuti e servite ai vostri piccoli!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

crema banane
Crema alle banane da farcire in base ai gusti dei vostri bimbi! (fonte pixabey)

Consiglio extra: usate noccioline, pezzetti di cioccolato, biscotti in modo che la crema di frutta sia più stuzzicante e squisita per i vostri piccoli! Se volete, potete usare la crema per farcire pancake, crostatine o brioche: non ci sono limiti al suo utilizzo!

 

Impostazioni privacy