Non sono le classiche tartine: dolci e profumate, per un aperitivo unico che sorprenderà tutti!

Le tartine sono un classico dell’aperitivo, ma oggi le prepareremo dolci: profumate e deliziose, lasceranno tutti senza parole!

Quando proponiamo degli stuzzichini per un aperitivo, di solito di concentriamo su gusti salati e condimenti particolari. Oggi, invece, vedremo come preparare delle originali e squisite tartine dolci e profumata: strepitose, lasceranno tutti senza parole! Realizzarle è davvero semplicissimo e, inoltre, potrete servirle anche ai bambini che solitamente non amano le tartine e le loro creme particolari!

tartine dolci
Tartine dolci: per un aperitivo originale che lascerà tutti senza parole! (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le carote e fanne una torta: sana, genuina e senza lattosio, perfetta a merenda e colazione!

Tartine dolci: per un aperitivo delizioso che lascerà tutti senza parole!

Ecco gli ingredienti che ci serviranno:

  • un panetto di pasta frolla;
  • 100 grammi di mascarpone;
  • 30 grammi di zucchero;
  • un cestino di fragole (circa 250 grammi);
  • zucchero a velo.

Come prima cosa stendiamo la pasta frolla. Potrete scegliere di preparare voi l’impasto, seguendo la semplicissima ricetta che vi abbiamo proposto qui o di acquistarlo già pronto. Assottigliate con un mattarello e procedete a ritagliare delle forme. Noi useremo un bicchiere per ottenere dei cerchi, ma potrete decidere di fare le vostre tartine quadrate, rettangolari, triangolari o come preferite. Spolverate con dello zucchero e mettete a cuocere in forno a 180 gradi per circa dieci minuti.

Dedichiamoci ora alla confettura. Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti mettendole in un recipiente. Una metà dovrete versarla in un frullatore fino a che non si trasformeranno in una crema. Sistemate il mascarpone in una ciotola, aggiungete lo zucchero e montate con un frullino. Procedete quindi a versare la crema di fragole e mescolate bene. Lasciate che la frolla si raffreddi una volta tolta dal forno e poi spalmate la crema di mascarpone e fragole su ogni tartina con l’aiuto di un cucchiaio. Aggiungete qualche fragole da quelle lasciate a pezzi. Spolverate tutte le tartine con dello zucchero a velo e riponete in frigo per almeno un quarto d’ora prima di servire!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

tartine dolci
Dolci e deliziose: faranno impazzire i vostri ospiti! (fonte pixabey)

Ovviamente, potrete sostituire le fragole con qualsiasi altro tipo di frutta!

Impostazioni privacy