Pollo tenero e sugoso: ricetta leggerissima ma deliziosa, con soli 3 ingredienti, per un secondo fenomenale!

Il pollo è un grande alleato in cucina, perché leggero e ricco di importanti nutrienti: ricetta leggerissima ma deliziosa, bastano 3 ingredienti per un secondo fenomenale!

Ricco di nutrienti e proteine, il pollo è un ingrediente che non deve mai mancare nella nostra dieta, soprattutto se vogliamo mantenerci sani e in forma. Può essere preparato in moltissimi modi, cotto al forno o in padella, condito con ingredienti diversi ed è sempre una bontà. Questa volta, però, realizzeremo una ricetta leggerissima e deliziosa con soli 3 ingredienti: il vostro pollo sarà tenero e sugoso, davvero fenomenale!

pollo secondo
Tenero e sugoso: cuocete così il pollo per un secondo fenomenale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pollo crudo: quasi tutti commettono questo grave errore senza saperlo, non fatelo mai più!

Secondo fenomenale: 3 ingredienti per rendere il pollo tenero e sugoso

Non avrete mai visto una lista degli ingredienti così breve:

  • petto di pollo;
  • un bicchiere o due di latte (in base a quanto pollo cuoceremo);
  • farina quanto serve;
  • un filo d’olio o di burro.

La prima cosa da fare è versare la farina in una ciotola e impanare le nostre fettine. Prepariamo una padella antiaderente e mettiamola a scaldare con un filo di olio o un tocchetto di burro. Tenendo sempre la fiamma bassa aggiungiamo il pollo e copriamo con un coperchio. Lasciamo andare la cottura fino a quando le fettine non si saranno colorite e cotte.

Pochi minuti prima di spegnere la fiamma aggiungiamo il latte, oltre che del sale. Riposizioniamo il coperchio sulla padella e lasciamo cuocere ancora. Possiamo anche girare le fettine di pollo così che il latte raggiunga ogni punto. Basteranno pochi minuti per ottenere una crema irresistibile. Spegnete la fiamma e aggiungete gli aromi che preferite, poi impiattate e gustatevi il vostro secondo tenero, sugoso e leggerissimo: davvero fenomenale!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pollo
Leggero e gustoso: il secondo delizioso pronto in un lampo! (fonte pixabey)

Consiglio extra: lasciate riposare gli ingredienti fuori dal frigo per qualche minuto prima di utilizzarli, così da acclimatarsi. Inoltre, potrete aggiungere delle spezie in padella durante la cottura, per intensificare il sapore!

Impostazioni privacy