Siete in un tremendo ritardo? Contorno favoloso: 3 ingredienti e cinque minuti è tutto ciò di cui avete bisogno!

Se siete in un tremendo ritardo per preparare la cena e non avete idee su cosa fare per contorno, questa ricetta vi salverà: 3 ingredienti e cinque minuti è tutto ciò di cui avrete bisogno!

Siamo arrivati a casa dopo una giornata di lavoro, stanchi e affamati e in un tremendo ritardo. Cosa preparare per cena? Ebbene, questa ricetta risolverà il problema in un lampo! Tutto ciò di cui avrete bisogno per realizzare un contorno favoloso sono 3 ingredienti e cinque minuti: fidatevi, non riuscirete a credere al suo sapore spettacolare! Bando alle ciance e mettiamoci ai fornelli: tenete d’occhio l’orologio, resterete senza parole.

contorno 3 ingredienti
Cinque minuti e 3 ingredienti: questo è ciò che vi occorre per un contorno favoloso! (fonte pixabey)

Leggi anche: Carote gratinate al forno: il contorno più semplice, veloce e gustoso che ci sia!

Cinque minuti e 3 ingredienti: contorno fenomenale!

Come promesso, ecco i tre ingredienti che useremo:

  • mais in scatola (100 grammi o di più in base al numero di persone);
  • prosciutto cotto a cubetti (una confezione);
  • formaggio a fette (galbanino, asiago, svizzero, ciò che preferite).

Preparate una padella antiaderente, inumidite con un filo di olio o un tocchetto di burro e lasciate riscaldare a fiamma bassa. Sgoccioliamo appena il mais. Aggiungiamolo quindi in padella, saliamo e pepiamo e copriamo con un coperchio. Lasciamo soffriggere per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Aggiungiamo quindi il prosciutto a cubetti e lasciamo rosolare. 

Assaggiate per regolare la cottura, solitamente bastano cinque minuti affinché mais e prosciutto soffriggano quanto serve. Tenendo la fiamma bassissima, aggiungiamo le nostre fette di formaggio. Come abbiamo detto potrete usare quello che preferite, noi procederemo con del galbanino. Sistemate le fette sul mais e sul prosciutto e coprite con il coperchio. Basterà un solo minuto e poi potrete spegnere la fiamma. Mescolate energicamente e preparatevi a gustare un contorno strepitoso e filante, davvero buonissimo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

mais
Mais, formaggio e prosciutto: contorno filante pronto in cinque minuti! (fonte pixabey)

Questa strepitosa ricetta è adatta anche ai più piccini: usate della sottiletta al posto del classico formaggio e vedrete che ne andranno matti!

Impostazioni privacy