Tiramisù, non l’avete mai fatto così: la versione senza caffè facile e veloce che piace anche ai bambini!

Tiramisù, di sicuro non l’avete mai fatto così: la versione senza caffè pronta in pochi minuti e che piace anche ai bambini. Una vera delizia!

Esistono tantissime versioni diverse del tiramisù, alcune anche senza caffè! Certo, per qualcuno potrebbe sembrare una vera eresia. Ma se state cercando un dessert diverso dal solito, dal gusto delicato, ma soprattutto adatto anche ai bambini la ricetta che stiamo per proporvi oggi farà proprio al caso vostro! In più, potrete stupire i vostri ospiti con un dolce davvero inaspettato.

Tiramisù senza caffè: non l’avete mai fatto così!

tiramisù senza caffè
Tiramisù senza caffè: inzuppa i savoiardi nel latte

Il week end si avvicina e con esso anche la voglia di trascorrere un po’ di tempo in famiglia. Per molti, inoltre, il fine settimana è anche una buona occasione per dedicarsi alla cucina, preparando finalmente deliziosi manicaretti e, soprattutto, squisiti dessert. Se stavolta, però, non volete cucinare la solita torta di mele, ecco pronta per voi una ricetta davvero inaspettata che trasformerà il classico tiramisù in un dolce alternativo, ma altrettanto goloso. Fidatevi: piacerà anche ai più piccoli!

LEGGI ANCHE: Siete sicuri di saper fare il tiramisù? Occhio a questo insospettabile errore, può rovinare il dessert!

Ingredienti:

  • 200 millilitri di panna da montare;
  • 180 grammi di mascarpone;
  • 80 grammi di zucchero;
  • latte q. b.;
  • savoiardi q. b.;
  • cocco in scaglie;
  • scorza di limone.

Preparazione

tiramisù senza caffè
Per un tiramisù senza caffè più goloso aggiungere delle gocce di cioccolato

Il tiramisù bianco senza caffè che andremo a preparare oggi è una ricetta dal gusto delicato, ma al tempo stesso caratteristico e che sicuramente piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Per cominciare, prendete la panna  e montatela con il mixer. Mescolate a parte il mascarpone e aggiungeteci lo zucchero e la scorza grattugiata di limone. Successivamente, amalgamate bene questi ingredienti per poi unirli alla panna montata. Mescolate il tutto con il mixer fino ad ottenere un composto soffice ed omogeneo. Bagnate i savoiardi nel latte e andate a disporli accuratamente in una pirofila. Ricopriteli con la crema realizzata e continuate così, uno strato dopo l’altro, fino a riempire tutta la teglia. Livellate, infine, la superficie e spolveratela con del cocco in scaglie. Lasciate riposare il vostro dolce in frigorifero per circa 4 ore. Dopodiché, gustatelo insieme ai vostri ospiti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se volete potete sostituire la scorza di limone con quella di arancia ed aggiungere anche l’essenza di vaniglia. Se, poi, preferite realizzare una versione ancora più golosa del vostro tiramisù senza caffè potrete aggiungere alla crema anche qualche goccia di cioccolato. Davvero irresistibile!

Impostazioni privacy