Volete lasciare gli ospiti senza parole? Ripieno strepitoso e senza cottura: concentrato irresistibile di gusto!

Se avete ospiti a pranzo o cena e volete lasciarli senza parole provate questo ripieno strepitoso per la vostra pasta: senza cottura, un vero concentrato di gusto!

Dobbiamo confessarlo, avere ospiti è, al contempo, croce e delizia. Stare in compagnia è sempre un piacere, ma dover cucinare primi, secondi, contorni e dolce non è proprio una passeggiata. Che ne dite di provare un ripieno strepitoso per la pasta, senza cottura, così che vi impegnerà la metà del tempo? Un concentrato di gusto e bontà che lascerà tutti senza parole! Non rimane che metterci all’opera.

ripieno senza cottura
Il ripieno per la pasta senza cottura: concentrato di gusto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Basta con il solito ripieno: farcite così il vostro polpettone per un capolavoro di bontà senza rivali!

Lasciate tutti senza parole con il ripieno senza cottura: una bontà!

Un piatto unico che farà impazzire tutti. L’occorrente:

  • pasta (conchiglioni, cannelloni, lasagna, quello che preferite da poter imbottire);
  • besciamella (da acquistare già pronta o da fare in casa);
  • 150 grammi di stracchino;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 50 grammi prosciutto cotto a cubetti;
  • 100 grammi di mozzarella o provola;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Preparate una pentola per dare il bollo alla vostra pasta. Ovviamente, c’è anche chi preferisce usare quella fresca, che non necessita di una pre-cottura. In un recipiente versate lo stracchino e la ricotta e amalgamateli con una forchetta. Aggiungete sale e pepe quanto basta. Versate quindi il prosciutto a cubetti e continuate a mescolare.

Preparate una teglia e versate un paio di coppini di besciamella per creare una base. Con un cucchiaino imbottite la vostra pasta, che si tratti di cannelloni o conchiglioni. Disponeteli nella teglia. Tagliate la mozzarella a pezzetti e distribuitela sopra la pasta. Coprite il tutto con la besciamella e spolverate del parmigiano e del pepe. Infornate a 180 gradi per almeno 20/25 minuti. Questo delizioso ripieno lascerà tutti senza parole!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta ripiena al forno
Un ripieno favoloso che farà impazzire gli ospiti! (fonte pixabey)

Consiglio extra: se non gradite la besciamella, la stessa ricetta può essere realizzato con del semplice sugo al pomodoro, sarà sempre deliziosa!

Impostazioni privacy