Da solo l’hamburger è troppo secco e duro? Aggiungi questo ingrediente e vedrai la differenza!

Amatissimi e gustosi, l’hamburger rappresenta un secondo semplice e veloce che, però, a volte può risultare secco e duro: aggiunti questo ingrediente e vedrai la differenza!

Da accompagnare a moltissimi tipi di contorno, l’hamburger è sicuramente uno dei secondi più semplici e veloci da preparare, che piace sia agli adulti che ai bambini. Ideale anche per farcire un panino, lo usiamo come soluzione quando andiamo di fretta o non abbiamo grande idee per la cena. Spesso, però, l’hamburger da solo risulta troppo secco e duro: aggiungi questo ingrediente e vedrai la differenza! Basta un semplicissimo passaggio e sarà tutta un’altra storia!

hamburger secco duro
L’hamburger è secco e duro? Aggiunti questo semplice ingrediente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hamburger, gli errori da evitare per renderli morbidi e gustosi: cosa non dobbiamo mai fare

Aggiungi questo ingrediente all’hamburger: non sarà mai più secco e duro!

Questo trucco semplicissimo può essere usato sia per la cottura in padella che quella in forno. L’unico accorgimento a cui prestare attenzione è la tempistica. In parole semplici, dovrete aggiungere questo ingrediente solo due minuti prima che la cottura sia ormai ottimata. Procedete quindi come al solito, cuocendo in padella o al forno il vostro hamburger. Potrete scegliere di usare un filo d’olio o della carta da forno per evitare che si attacchi al fondo. Condite inoltre con le spezie e gli aromi che preferite, così da insaporirli il più possibile.

Quando la cottura sarà ormai quasi ottimale, due minuti prima di spegnere la fiamma o il forno, andremo ad aggiungere il nostro ingrediente “segreto”. Di che si tratta? Di una semplice sottiletta! Basterà posizionarla sull’hamburger e lasciare che il calore la sciolga. Se state cuocendo in padella, sistemate un coperchio sopra in modo da creare una cappa di calore che faciliterà la cosa. Sciogliendosi, la sottiletta insaporirà e ammorbidirà l’hamburger, regalando morbidezza e sapore unici!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

hamburger
Aggiungi una sottiletta all’hamburger: sapore e morbidezza unici! (fonte pixabey)

Ovviamente, al posto della sottiletta, potrete usare qualsiasi tipo di formaggio: galbanino, asiago, piccante, quello che preferite in base al vostro gusto!

Impostazioni privacy