Se avete del semplice pancarrè in casa provate questa ricetta: economica ma buonissima, un capolavoro di gusto

A volte sono gli ingredienti più semplici a dar vita alle pietanze più deliziose: se avete del semplice pancarrè in casa provate questa ricetta, economica ma buonissima, un capolavoro di gusto!

Di solito, la cena del Sabato sera è dedicata alla pizza o, comunque, a preparazioni simili. Realizzare una focaccia o una pizza in casa non è difficile, ma richiede del tempo per la lievitazione dell’impasto. Se avete fretta e, soprattutto, non volete spendere molto, provate questa ricetta: basta del semplice pancarré per un piatto economico ma buonissimo! Non ci credete? Non vi resta che provare allora!

pancarrè ricetta
Se avete del pancarrè in casa provate questa ricetta: economica ma buonissima! (fonte pixabey)

Leggi anche: Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!

Con del semplice pancarrè realizzerete una ricetta strepitosa!

Basteranno una manciata di ingredienti per dar vita ad un piatto unico, un capolavoro di gusto:

  • pancarrè (20 fette circa);
  • sugo di pomodoro (400 ml);
  • mozzarella (150 grammi);
  • parmigiano, olio, sale e pepe quanto basta.

Preparate una teglia e oleatela con un filo abbondante di olio. Potrete usare anche della carta da forno in alternativa. Sistemate le vostre fette di pancarrè a formare una base, regolandovi con il numero in base alla larghezza e lunghezza della teglia. Copritele con il sugo di pomodoro, spalmandolo per bene con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio. Aggiungete un filo d’olio, del sale e del prezzemolo, se di vostro gradimento.

In un recipiente tagliate la mozzarella a pezzetti e distribuitela sulle fette di pancarrè e sul pomodoro. Spolverate con del parmigiano e del pepe. Procedete con un altro strato di pancarré e coprite di nuovo con il pomodoro. Potrete fermarvi qui o continuare con un ulteriore strato, ripetendo i passaggi. Coprite poi la superfice con altro sugo di pomodoro, spolverate del parmigiano, del pepe e dell’origano e qualche altro pezzetto di mozzarella. Infornate a 180 gradi per 10 minuti, quindici al massimo. Avrete ottenuto una sorta di focaccia lampo dal sapore strepitoso!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

focaccia
Semplice, veloce ed economica! (fonte pixabey)

Potrete aggiungere qualsiasi ingrediente, come degli affettati, ma anche sostituire il sugo con della panna o besciamella!

Impostazioni privacy