Volete sorprendere le persone che amate? Fatelo con questi dolcissimi cioccolatini pronti in cinque minuti

A volte basta poco per sorprendere le persone che amiamo: che ne dite di farlo con dei dolcissimi e semplicissimi cioccolatini pronti in cinque minuti?

Il cioccolato è sempre un buon modo per dire alle persone che le amiamo e abbiamo pensato a loro. Che dire, poi, se a realizzare dei dolcissimi e straordinari cioccolatini fossimo stati proprio noi, fatti completamente in casa? Di certo, acquisterebbero tutto un altro sapore, sia per chi li prepara che per chi li riceve! Con questa semplicissima ricetta potrete lasciare senza parole i vostri cari: bastano cinque minuti per un risultato da sogno!

Cioccolatini dolcissimi
Volete sorprendere le persone che amate? Fatelo con questi dolcissimi cioccolatini! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come rendere lucido il cioccolato fuso per glassare un dolce: cosa usare al posto del glucosio

Cioccolatini dolcissimi fatti in casa: bastano cinque minuti per sorprendere chi ami!

Questa preparazione è davvero tra le più semplici che possiate trovare. Avrete bisogno solo di:

  • 300 grammi di cioccolato fondente;
  • nocciole e riso soffiato;
  • 50 ml di panna.

Munitevi anche di formine in silicone o, in alternativa, di formine per il ghiaccio. La prima cosa da fare è dividere il cioccolato in due pezzi uguali. Sciogliete la prima parte a bagnomaria e lasciate intiepidire. Versatelo quindi nelle formine, facendole roteare affinché anche i bordi siano coperti e mettete in freezer.  Tenete da parte il cioccolato sciolto avanzato, servirà per ricoprire i cioccolatini. Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione del ripieno.

Sciogliete l’altra metà di cioccolato in un secondo pentolino e, a parte, mettete la panna a bollire a fiamma bassa. Appena vedrete le prime bollicine spegnete. Incorporate il cioccolato alla panna, con delicatezza. Servitevi quindi di un frullino per montare fino a quando non otterrete una crema abbastanza densa. Riponete in frigo.

Riprendete le formine e, in ogni quadratino, aggiungete una nocciola o del riso soffiato. Ricoprite quindi con la crema di panna e cioccolato e, infine, di cioccolato fuso a bagnomaria. Riportate in freezer e aspettate che si induriscano. Staccateli delicatamente dalle formine e preparatevi a deliziare i vostri cari!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cioccolatini
Pochissimi ingredienti per deliziare tutti! (fonte pixabey)

Ovviamente, potrete usare del cioccolato bianco o a latte, o mischiare i due. A seconda dei gusti di tutti!

Impostazioni privacy