Padella graffiata e rovinata? Non gettarla e riutilizzala così, non ci hai mai pensato!

Padella graffiata o rovinata? Non gettarla via, puoi riutilizzarla così, di sicuro non ci hai mai pensato, ecco tutti i dettagli. 

In cucina capita spesso che gli utensili e le pentole col tempo diventino inutilizzabili. Graffi, bruciature, sono tanti i motivi per cui a un certo punto è necessario sostituire le vostre padelle con altre nuove, anche perché non è salutare cucinare in una padella piena di graffi e che ha perso il suo smalto. Cosa fare in questi casi? Una possibilità è sicuramente gettare via le padelle vecchie, ma a volte può essere un vero peccato, soprattutto se si tratta di oggetti relativamente nuovi o ai quali ci si è in un certo senso ‘affezionati’. Quello a cui forse non avete mai pensato è la possibilità di riutilizzare queste stoviglie, dando loro una ‘nuova vita’. Non è più possibile cucinarci, ma ci si può fare altro! Siete curiosi di saperne cosa? Ecco un utilissimo consiglio!

Padella graffiata e rovinata? Riutilizzala così, non ci hai mai pensato, ecco tutti i dettagli

Se avete delle padelle che ormai hanno dato tutto in cucina e avete deciso di sostituirle, potete anche non gettarle via! Forse non ci avete mai pensato, ma è possibile riutilizzarle e dar loro una ‘nuova vita’. Come? E’ semplice! Vi basterà avere in casa un po’ di pittura e qualche tovagliolo di carta colorato o decorato.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
riutilizzare padella
Padella graffiata e rovinata? Prendi della pittura e un tovagliolo colorato e riutilizzala così! (Fonte foto: Pixabay)

Forse non ci avete mai pensato, ma le vostre padelle possono diventare dei bellissimi oggetti da esposizione. Tutte, infatti, hanno un buco sul manico e possono, dunque, essere tranquillamente appese al muro. Prendete un po’ di pittura e con una spugnetta colorate tutta la superficie della padella, anche il manico se volete. Quando la pittura si sarà asciugata, procedete ad attaccare il tovagliolo sul fondo con della colla. Poi abbellite e decorate tutto il contorno della padella con un nastrino o con pittura di un altro colore e procedete ad appendere la padella in cucina. Sarà così un bellissimo oggetto da esposizione, che contribuirà a dare colore alla vostra cucina. Ci avevate mai pensato?

Impostazioni privacy