Pranzo fuori casa veloce e leggero? Prova questa alternativa alla classica frittata, non devi nemmeno girarla

Pranzo fuori casa veloce e leggero? Prova questa alternativa alla classica frittata, non devi nemmeno girarla. Davvero semplicissima!

Sei in cerca di una gustosa alternativa alla classica frittata da portare in ufficio per la pausa pranzo? Con questa ricetta ancora più veloce e leggera, siamo sicuri che non la cucinerai più come prima. Sei curiosi di sapere come trasformare un piatto tanto semplice in un pranzetto davvero delizioso? Prosegui con la lettura di questo articolo e scoprirai tutti i segreti per preparare una ricetta sfiziosa in pochissimi minuti.

Pranzo fuori casa veloce e leggero

pranzo fuori casa
Pranzo fuori casa: frittata al forno con erba cipollina

Ci sono tantissime ricette che si possono preparare per un pranzo fuori casa semplice, leggero, ma soprattutto pronto in pochi minuti e comodo da mangiare senza sporcare dappertutto. La frittata è senza dubbi una di queste. Se, però, sei stufo della versione classica che ormai hai già preparato in tutti i modi, ti consigliamo di provare questa variante di cui non potrai più fare a meno.

LEGGI ANCHE: Hai quasi vergogna a dirlo ma talvolta non riesci a fare una frittata: ecco dove sbagli

Ingredienti:

  • 3 uova;
  • basilico;
  • erba cipollina;
  • formaggio grattugiato;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

pranzo fuori casa
Pranzo fuori casa: la ricetta della frittata al forno

A colpo d’occhio potrebbe sembrare un normale frittata, ma ciò che distingue questa versione da quella classica è il tipo di cottura. La frittata che andremo a preparare oggi è, infatti, cotta al forno. In questo modo, sarà possibile realizzare un piatto ancora più leggero del solito senza nemmeno l’utilizzo dell’olio e, soprattutto, senza nemmeno doverla girare! Per preparare una deliziosa frittata al forno, prendi innanzitutto un recipiente dove mettere le uova che dovrai andare a sbattere con l’aiuto di una forchetta insieme a sale, pepe, formaggio grattugiato, erba cipollina e basilico tritati finemente. Preriscaldate, intanto, il forno a 180 gradi e prendete una teglia ricoperta con della carta. Andate a riporci dentro l’uovo sbattuto ed infornate per circa 30-40 minuti. Una volta pronta servitela in tavola o mettetela in un contenitore ermetico per portarla con voi in ufficio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per una versione più ricca aggiungeteci anche della pancetta a cubetti, oppure infilatela in mezzo al pane per un tramezzino gustoso e saporito. Ma soprattutto ricordatevi: la frittata è la ricetta degli avanzi, pertanto largo alla fantasia e arricchitela con qualunque ingrediente abbiate ancora nel frigorifero.

Impostazioni privacy