Il condimento squisito pronto in cinque minuti: la vostra pasta sarà una vera prelibatezza!

Se volete lasciare tutti senza parole con un sugo diverso da solito provate questo condimento: bastano cinque minuti e la vostra pasta sarà una vera prelibatezza!

Quando invitiamo amici o familiari a pranzo o cena, abbiamo sempre voglia di stupirli e conquistarli con le nostre pietanze. Soprattutto quando si tratta di un primo piatto, però, sperimentare può spaventarci poiché abbiamo timore che il risultato possa non essere buono come ci aspettiamo. La ricetta che vi proponiamo è semplice e velocissima da preparare ed è talmente deliziosa che non riuscirete a credere di non averla scoperta prima! Il condimento squisito pronto in cinque minuti: la vostra pasta sarà una vera prelibatezza!

condimento pasta cinque minuti
Cinque minuti per un condimento che renderà la vostra pasta una vera prelibatezza! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma esiste un modo semplicissimo per evitare che la pasta si attacchi durante la cottura: lo avreste immaginato?

Cinque minuti per trasformare la vostra pasta in una prelibatezza: provate questo condimento!

Scegliete la tipologia di pasta che preferite e preparate i seguenti ingredienti:

  • un bicchiere di sugo di pomodoro;
  • 1 scatolino di panna;
  • olio, cipolla, parmigiano, pepe quanto basta;
  • prosciutto a cubetti.

In una padella versate un filo di olio d’oliva e mettete a soffriggere la cipolla tritata e il prosciutto a cubetti. Lasciate rosolare qualche minuto e aggiungete il sugo di pomodoro. Salate e lasciate cuocere coperto da un coperchio. Intanto, mettete a bollire una pentola per la pasta.

Poco prima che la pasta sia cotta, aggiungete lo scatolino di panna al vostro sugo e mescolate per bene, amalgamando i due sughi. Quindi spegnete la fiamma. Otterrete una salsa rosata che andremo a condire con sale e pepe. Calate la pasta e versatela in padella, continuando a mescolare. Spolverate con del parmigiano e aggiungete le spezie che preferite. Il vostro condimento prelibato è pronto per lasciare tutti senza parole!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Salsa rosa
Panna e pomodoro formano un’accoppiata deliziosa! (fonte pixabey)

La dolcezza della panna si sposerà alla perfezione al pomodoro. Potrete scegliere di aggiungere anche altri ingredienti, oltre al prosciutto cotto a cubetti: spazio alla fantasia!

Impostazioni privacy