Ricetta gustosa e stuzzicante con il gelato: usatelo così e avrà tutto un altro sapore

Il gelato è uno dei piaceri dell’estate, una vera bomba di gusto a cui non sappiamo rinunciare: usatelo così e avrà tutto un altro sapore, ricetta gustosa e stuzzicante

Una delle gioie dell’estate è sicuramente poter gustare un fresco e delizioso gelato. Esistono molte tipologie e tantissimi gusti tra cui scegliere, da quelli confezionati a quelli artigianali, arricchiti nei modi più disparati. Se volete lasciare i vostri ospiti strabiliati, provate questa ricetta gustosa e stuzzicante a base di gelato: usatelo così e avrà tutto un altro sapore! Semplice e veloce, vi conquisterà per la sua bontà.

gelato ricetta
Gustosa e stuzzicante: la ricetta a base di gelato che vi conquisterà (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta sorbetto alle fragole: perfetta per questo periodo, piacerà anche ai più piccoli

Ricetta gustosa a base di gelato: usatelo così, avrà tutto un altro sapore!

Vediamo subito quali ingredienti saranno alla base della nostra ricetta:

  • pan di spagna;
  • gelato artigianale (potrete scegliere i gusti che preferite);
  • granella di nocciole;
  • 100 grammi di cioccolato al latte.

Per prima cosa occorre realizzare un semplice pan di spagna. Potete usare la ricetta, leggera e facilissima, che vi abbiamo proposto qui. Quando la nostra base sarà pronta lasciamo che si raffreddi completamente prima di metterci all’opera.

Sbriciolate il pan di spagna in un recipiente, senza preoccuparvi che i vari pezzi siano della stessa dimensione. Andiamo ad aggiungere alcuni cucchiai di gelato: noi useremo quello alla vaniglia. Con una forchetta amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Usiamolo per realizzare la base del nostro dolce, sistemandolo con le mani in alcuni barattolini o bicchieri.

Procediamo quindi con l’aggiunta di altro gelato. Noi useremo sia quello alla nocciola che quello a cioccolato. Con un cucchiaio aggiungiamo prima quello a cioccolato, livellandolo nel barattolino con il dorso. Procediamo quindi con quello alle nocciole. Tritiamo quindi il cioccolato al latte riducendolo in scaglie e spolveriamo i nostri barattolini. Facciamo lo stesso con la granella di nocciole. Mettiamo in freezer per circa un quarto d’ora prima di servire. Una ricetta semplice ma gustosa che darà al vostro gelato tutto un altro sapore!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Gelato
Semplice e gustoso: il dolce a base di gelato (fonte pixabey)

Potrete aggiungere qualsiasi ingrediente vi piaccia: riso soffiato, frutta, biscotti.

Impostazioni privacy