Passata di pomodoro, per riutilizzare la bottiglia bisogna pulirla così: piccolo trucchetto geniale

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati, alla base di moltissime e deliziose ricette: per riutilizzare la bottiglia bisogna pulirla così, piccolo e geniale trucchetto!

Ingrediente base di moltissime ricette, la passata di pomodoro è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in cucina. Possiamo prepararla in casa, certo, ma solitamente la acquistiamo già pronta nelle classiche bottiglie di vetro. Anche voi le gettate via una volta usate? Non fatelo più! Potete servirvene in moltissimi modi! Per riutilizzare la bottiglia della passata di pomodoro bisogna pulirla in questo modo: trucchetto semplice e geniale che la farà tornare come nuova!

bottiglia pomodoro pulirla
Per riutilizzare la bottiglia del pomodoro bisogna pulirla così: trucco geniale

Leggi anche: Frigorifero splendente come nuovo: i rimedi naturali per pulirlo senza sforzo

Passata di pomodoro: per riutilizzare la bottiglia bisogna pulirla così

Per evitare sprechi e risparmiare possiamo servirci delle bottiglie di vetro del sugo al pomodoro. Come? Usandole in moltissimi modi! Che si tratti di conservare della pasta, della farina, ma anche sale e zucchero o del semplice riso. Inoltre, è l’ideale per tenere da parte sughi e creme già pronte, al posto di ingombranti contenitori. Per potercene servire, però, bisogna pulire a fondo le nostre bottiglie. Per farlo, c’è un trucco semplice e geniale. Pronti a scoprirlo?

Tutto ciò di cui avrete bisogno sono dei gusci d’uovo. Avete capito bene: semplici gusci d’uovo che avrete lavato prima di utilizzarli. Sbriciolateli in una ciotola e poi versateli all’interno della bottiglia. Non occorre aggiungere acqua in questo momento. Sigillate la bottiglia con il tappo e agitatela, scuotendola con energia. Vedrete che il pomodoro inizierà a staccarsi dai bordi. A questo punto svuotate la bottiglia e procedete ad un classico e semplice lavaggio con acqua e detersivo. Sarà come nuova!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

gusci d'uova
Un trucco geniale: usare dei gusci d’uova (fonte pixabey)

Grazie a questo semplice e geniale trucco non ci sarà bisogno di faticare per raggiungere anche i punti più complicati: i gusci d’uova rimuoveranno il pomodoro in men che non si dica! Avreste mai immaginato che fosse così semplice?

Impostazioni privacy