Mozzarella, come trasformarla in un secondo ricco di gusto: basta un ingrediente e sarà una vera squisitezza

Buonissima da sola, la mozzarella può trasformarsi in un secondo ancora più ricco di gusto: basta aggiungere un ingrediente e sarà una vera squisitezza

Soprattutto adesso che ci avviciniamo alla stagione più calda, un secondo fresco e gustoso è quello che ci vuole. La mozzarella è deliziosa da consumare da sola, poiché ricca di sostanze nutritive che fanno bene al nostro organismo. Se, però, non riesce a saziare la vostra fame, provate questa ricetta semplice e originale. Come trasformare la mozzarella in un secondo ricco di gusto: basta aggiungere questo ingrediente e sarà una squisitezza!

mozzarella secondo
Trasforma la mozzarella in un secondo ricco di gusto: basta questo ingrediente (fonte pixabey)

Leggi anche: Forse non lo immaginate, ma potete preparare un secondo da sogno in cinque minuti: economico e buonissimo!

Aggiungi questo ingrediente alla mozzarella: secondo ricco di gusto!

Fresca e sugosa, la mozzarella è davvero irresistibile. E se potessimo trasformarla in un vero capolavoro di gusto? Preparate questi ingredienti:

  • 2 mozzarelle (da 100 o 150 grammi);
  • spinaci (freschi o surgelati).

Iniziamo mettendo a bollire i nostri spinaci. Laviamoli, puliamoli e tagliamoli se si tratta di quelli freschi. Basta una pentola con un filo di olio e uno spicchio d’aglio per lessarli. Lasciamo andare la cottura fino a quando non si saranno ammorbiditi e aggiungiamo quindi sale e pepe. Se di vostro gusto potrete aggiungere anche un po’ di peperoncino.

Sistemate le mozzarelle in un piatto e tagliatele a metà. Otterrete due mezzelune. Svuotate l’interno aiutandovi con un cucchiaio. In una ciotola mischiate la polpa del latticino e gli spinaci appena saranno completamente freddi. Imbottite quindi i vostri gusci di mozzarella con il composto ottenuto. Aggiungete uno schizzo d’olio e del pepe e servite. Ripiena di verdure, gustosa e ricca di gusto: la vostra mozzarella ripiena sarà un secondo irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

spinaci
Aggiungete gli spinaci e la vostra mozzarella sarà un capolavoro! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete imbottire la mozzarella con qualsiasi ingrediente. Friarielli, pomodori, perfino carne macinata. L’importante è lasciar raffreddare per bene la farcitura prima di procedere ad imbottire. Che aspettate? Il gusto sarà irresistibile!

Impostazioni privacy