Primo piatto vegetariano: fresco e saporito, potrete prepararlo in anticipo e gustarlo in qualsiasi momento!

La ricetta che andremo a illustrarvi è una vera bomba: un primo piatto fresco e saporito, vegetariano, che potrete preparare in anticipo e gustare in qualsiasi momento!

Con l’arrivo del caldo iniziamo a preferire preparazioni semplici e fresche: questo non significa che dobbiamo rinunciare al gusto! La ricetta che vi proponiamo ne è un esempio perfetto. Un primo piatto vegetariano, fresco e saporito, che potrete preparare in anticipo e gustare in qualsiasi momento: conservatelo in frigo! Gustoso e irresistibile, è perfetto anche da portare con noi in caso di pranzo “al sacco”: che aspettate a provarlo?

primo vegetariano
Fresco e goloso: il primo piatto vegetariano da gustare in qualsiasi momento! (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpette vegetariane perfette per i bambini: cotte in forno, si fanno con 2 semplici ingredienti

Primo piatto vegetariano: fresco e gustoso, perfetto in qualsiasi momento!

Questa ricetta, oltre ad essere semplicissima da preparare, è perfetta anche quando vogliamo portarci avanti con il pranzo. A base di pasta fredda, potrete conservarla in frigo e limitarvi a farla acclimatare qualche minuti prima di gustarla! Ecco gli ingredienti:

  • pasta;
  • 2 zucchine;
  • 2 peperoni;
  • 2 pomodorini;
  • olio, sale, pepe quanto basta.

Lavate e tagliare le zucchine, i peperoni e i pomodorini. Mettete a scaldare una padella con un filo d’olio e un pizzico di aglio in polvere. Soffriggete e aggiungete le zucchine e i peperoni. Lasciate rosolare con un coperchio, mescolando di tanto in tanto. Quando si saranno arrostiti abbastanza aggiungete i pomodorini. Spolverate con sale e pepe a vostro gusto, oltre che con delle spezie se di vostro gradimento. Intanto cuocete la pasta e, dopo averla scolata, inumidite con un filo d’olio, mescolate e lasciate raffreddare per bene.

Versate la pasta ormai fredda in un piatto e aggiungete il condimento. Mescolate per bene. Riponete in frigo, coperto da una pellicola. Lasciate riposare almeno mezz’ora. Prima di gustarla, basterà lasciarla qualche minuto fuori dal frigo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta all'insalata
Fresca, sfiziosa e gustosa: una vera bontà! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete aggiungere del formaggio vegetale, se di vostro gusto, per conferire un tocco di sapore unico e irresistibile!

Impostazioni privacy