Non hai mai mangiato la carne così: quando la assaggerai ti chiederai perché non l’hai scoperta prima

Non hai mai mangiato la carne così: quando la assaggerai ti chiederai perché non l’hai scoperta prima. Assolutamente da provare!

Quello di oggi è un piatto a base di carne sfizioso, facile da preparare e con cui potrai stupire i tuoi ospiti. Perfetto per provare una ricetta alternativa nel week end, ma anche da poter preparare in anticipo per la settimana. Insomma, una ricetta da provare assolutamente! Quando lo farai, ti chiederai perché non hai mai provato a cucinare così la carne. Resterai senza parole!

Non hai mai mangiato la carne così

non hai mai mangiato la carne così
Non hai mai mangiato la carne così, resterai a bocca aperta

Di sicuro non avrai mai mangiato la carne così. Ecco perché la devi assolutamente provare. È un piatto unico e diverso dal solito che piacerà proprio a tutti. Sia ai più grandi che ai più piccoli. Ideale anche quando aspetti ospiti per pranzo o per cena. Di fatto si tratta di un pasticcio di carne reso ancora più irresistibile grazie all’aggiunta di un po’ di passata di pomodoro e salsa Worcestershire. Curioso? Allora vediamo subito come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Mangiare carne e pesce crudi è sicuro per la salute? Gli errori da non fare per nessun motivo al mondo

Ingredienti:

  • 500 grammi di carne trita di manzo;
  • 2 fogli di pasta sfoglia;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di passata di pomodoro;
  • brodo di carne;
  • salsa Worcestershire;
  • olio extravergine d’oliva;
  • cipolla;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

non hai mai mangiato la carne così
Pasticcio di carne

La prima cosa da fare per cucinare un delizioso pasticcio di carne è tritare la cipolla a cubetti e metterla a soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Trascorso qualche minuto, aggiungici anche la carne trita. Versa la salsa Worcestershire e aggiusta di sale e pepe. Abbassa il fuoco e lascia cuocere la carne aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo. Nel frattempo, rivesti una tortiera con un foglio di pasta sfoglia, facendo attenzione a ricoprire bene tutti i bordi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando la carne sarà cotta, versala nello stampo e ricopri il tutto con un secondo foglio di pasta sfoglia. Spennella la superficie con un tuorlo d’uovo, pratica dei fori con la punta di una forchetta ed inforna a 190 gradi, modalità ventilata. Attendi circa 20 minuti e quando vedrai la sfoglia bella dorata verifica che il pasticcio sia cotto. Portalo in tavola e taglia a fette direttamente davanti ai tuoi ospiti. Resteranno a bocca aperta!

Impostazioni privacy