Con del semplice pane per tramezzini puoi fare una cena sfiziosissima per il sabato sera: bastano pochi minuti

Con delle semplici fette di pane per tramezzini puoi fare una cena sfiziosissima per il sabato sera: bastano 3 ingredienti e pochi minuti!

A volte basta davvero poco per preparare una cena sfiziosa e originale, oltre che ovviamente saporita! Anche dei semplici ingredienti, infatti, se usati in modo diverso da solito, possono dare vita a piatti unici, dal gusto inimitabile. Soprattutto nel weekend, poi, c’è tanta voglia di originalità e di uscire fuori dagli schemi, anche in cucina. Ecco perché la ricetta che stiamo per proporvi può davvero fare al caso vostro, magari per una cena del sabato sera in compagnia. Basta avere in casa del semplicissimo pane per tramezzini e pochi altri ingredienti. In una manciata di minuti preparerete una cena gustosissima. Scopriamo insieme in che modo!

Con delle semplici fette di pane per tramezzini puoi fare una super cena: ecco come, è facilissimo!

Se avete in casa delle fette di pane per tramezzini e qualche altro semplice ingrediente in frigo, potrete preparare in pochi minuti una cena davvero sfiziosa e soprattutto buonissima. Siete pronti per saperne di più?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pane per tramezzini cena
Se avete in casa del pane per tramezzini, potete preparare una sfiziosissima cena del sabato sera: ecco come (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi servirà:

  • Fette di pane per tramezzini
  • Salame affettato sottile
  • Formaggio Emmenthal a fette
  • 3 uova
  • Olio di semi

Non pensate al solito sandwich, perché con questo procedimento andrete a preparare una sorta di frittelle. E’ tutto molto semplice: non dovete fare altro che prendere una fettina di pane per tramezzini e metterci sopra una fettina di salame e una di formaggio Emmenthal, facendo in modo che non fuoriescano dai bordi. A questo punto spennellate la vostra fetta di pane con il battuto di un uovo e copritela con un’altra fettina, facendo attaccare bene l’una all’altra con l’aiuto dell’uovo. Ripetete l’operazione con tutte le fette di pane, in modo da ottenere tanti sandwich con salame e formaggio.

A questo punto passate ognuno dei sandwich nell’uovo e poi nel pangrattato, facendo sempre attenzione a non farli aprire e a tenere sempre ben unite le due fette di pane, e infine friggete i sandwich impanati in abbondante olio di semi. Verranno fuori delle gustosissime frittelle filanti, la cena perfetta per un sabato sera in compagnia. Da provare!

Impostazioni privacy