Peperoni in padella: aggiungi questo ingrediente segreto per un contorno da leccarsi i baffi

Peperoni saltati in padella: aggiungi questo ingrediente segreto per un contorno da leccarsi i baffi, pronto in pochi minuti.

I peperoni saltati in padella sono un contorno semplice e veloce da preparare, ma dal gusto davvero squisito. Se poi vuoi dare un tocco in più a questo piatto non dovrai fare altro che seguire la nostra ricetta e aggiungere questo semplice ingrediente segreto che li renderà ancora più sfiziosi e saporiti. Ti leccherai i baffi!

Proprietà e benefici

peperoni in padella
Proprietà benefiche dei peperoni

I peperoni sono degli ortaggi tipici della bella stagione ed oltre ad essere dolci e saporiti, possiedono anche tantissime proprietà benefiche. Essi, infatti, fungono da antiossidanti grazie al contenuto di vitamine A, C e betacarotene e svolgono anche una funzione diuretica e depurativa. Inoltre, essendo ricchi di sali minerali, mantengono in salute l’apparato circolatorio e donano all’organismo un senso di sazietà. Per questo sono degli alimenti ideali da mangiare anche a dieta.

LEGGI ANCHE: Farcisci così i tuoi peperoni corno: carne o pesce, stupirai tutti con due gusti incredibili!

Peperoni saltati in padella: la ricetta con un ingrediente segreto

Al di là dei numerosi benefici, i peperoni si prestano a tantissime ricette diverse, tutte ugualmente gustose. Oggi, in particolare, vogliamo proporti la nostra versione dei peperoni saltati in padella con l’aggiunta di un semplice ingrediente segreto che renderà il piatto ancora più saporito.

peperoni in padella
Peperoni saltati in padella: aggiungi questo ingrediente segreto

Ingredienti:

  • 2 peperoni;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

Preparazione: per cucinare un contorno di peperoni dal gusto unico e sfizioso, per prima cosa prendi gli ortaggi e lavali accuratamente sotto l’acqua corrente. Dopo, tagliali a listarelle sottili e tienili da parte. Nel frattempo, prendi una padella antiaderente e ungila con dell’olio extravergine d’oliva. Fai soffriggere uno spicchio d’aglio e subito dopo versa i peperoni in pentola. Successivamente, falli saltare per qualche istante, coprili con un coperchio e lasciali cuocere a fiamma vivace per circa un quarto d’ora. Regola, poi, di sale e di pepe e, poco prima di aver ultimato la cottura, aggiungi l’ingrediente segreto: una manciata di pangrattato. In questo modo, darai al tuo piatto quella deliziosa croccantezza che si sposa perfettamente con il gusto dolce dei peperoni.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per regolarti con i tempi di cottura, basati sui tuoi gusti personali. Se preferisci mantenere i peperoni leggermente croccanti cuocili per circa 15 minuti. Se, invece, li preferisci più morbidi attendi ancora qualche altro minuto prima di spegnere il fuoco.

Impostazioni privacy