Il primo piatto irresistibile che pochi conoscono: usate questo condimento super economico e resterete senza parole

Preparatevi a realizzare un primo piatto irresistibile e super economico: usate questo condimento e resterete senza parole per il sapore unico e strepitoso!

Non serve scervellarsi e andare alla ricerca di ricette complicate che necessitano di ore ai fornelli. Potete realizzare un primo piatto da leccarsi i baffi anche con pochi ingredienti e in una manciata di minuti. Proprio come faremo oggi: il primo piatto irresistibile, usate questo condimento super economico e resterete senza parole per il suo sapore unico e strepitoso! Questa ricetta si prepara davvero in un lampo, giusto il tempo di cuocere la pasta: che aspettiamo a metterci all’opera?

Primo piatto economico
Primo piatto strepitoso e super economico: usate questo condimento irresistibile! (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo piatto vegetariano: fresco e saporito, potrete prepararlo in anticipo e gustarlo in qualsiasi momento!

Strepitoso e super economico: il primo piatto irresistibile pronto in un baleno

Quando la fame ci divora e non riusciamo ad aspettare ci occorrono ricette semplici ma ricche di gusto che si preparino in pochi minuti. Quella che vi proponiamo risponde perfettamente a questi requisiti. Ciò di cui avrete bisogno:

  • pasta;
  • 50 grammi di speck;
  • 1 Philadelphia (25 grammi circa);
  • olio, sale, pepe e noce moscata quanto basta.

Ovviamente, in base al numero di commensali andrete ad aumentare le dosi. Mettete subito a cuocere la pasta, poiché il sugo sarà pronto in due minuti. Ponete quindi una padella sul fuoco e fate soffriggere un po’ di cipolla tritata in un filo d’olio. Aggiungete quindi lo speck e lasciate rosolare per un paio di minuti, poi spegnete la fiamma.

Poco prima di scolare la pasta aggiungete la Philadelphia in padella insieme allo speck e mescolate fino a sciogliere. Usate un po’ d’acqua di cottura per facilitare il processo. Scolate la pasta e versatela in padella. Spolverate con pepe e noce moscata e mescolate per bene. Attenti al sale: lo speck conferisce già un gusto deciso, quindi non esagerate. Pronto in pochi minuti e irresistibile: un primo da leccarsi i baffi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pasta
Philadelphia e speck: condimento economico per un piatto irresistibile! (fonte pixabey)

Guostosissimo!

Impostazioni privacy