Vuoi rendere il pesce bollito più gustoso e profumato? 2 trucchi per cuocerlo al meglio

Vuoi rendere il pesce bollito più gustoso e profumato? Ecco 2 trucchi per cuocerlo al meglio e fare una cena davvero perfetta.

Il pesce è sicuramente un alimento che non può mancare sulle nostre tavole. Almeno 3 volte a settimana è importante mangiarlo, perché è una fonte inesauribile di vitamine e sali minerali che fanno bene all’organismo aiutandone il funzionamento. Inoltre è un alimento per la maggior parte magro, fatta eccezione per alcune specie che sono grasse, ma comunque vanno mangiate perché contengono grassi ‘buoni’, che l’organismo deve assumere. Insomma, il pesce è fondamentale nella nostra alimentazione e può essere cucinato in tanti modi diversi. Quando si è a dieta o ci si vuole mantenere più leggeri, si opta quasi sempre per farlo bollito. Questo tipo di preparazione è semplice e poco elaborata, ma a volte può risultare meno gustosa. Come fare, allora, per rendere il pesce bollito più saporito e profumato e soprattutto cuocerlo al punto giusto? Ecco 2 trucchi semplici ma infallibili.

Pesce bollito, come renderlo più gustoso e profumato: questi 2 trucchi sono infallibili!

Dovete cucinare il pesce bollito ma volete renderlo più saporito e profumato? Con questi trucchi è possibile! In questo modo, infatti, non sarà il più il classico pesce lesso, ma avrà un gusto più intenso.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pesce bollito 2 trucchi
Pesce bollito, 2 trucchi per renderlo più saporito e profumato e cuocerlo alla perfezione: così la vostra cena sarà deliziosa!

La prima cosa da fare per un pesce bollito gustoso, è cuocere il pesce intero, ovviamente dopo averlo pulito. La testa, infatti, contiene molto sapore e lo rilascerà nell’acqua. Non è un caso, infatti, che il brodo di pesce si prepari proprio con le teste e le lische. Un’altra cosa utilissima è insaporire l’acqua di cottura con un limone tagliato a fette, o anche con una serie di ingredienti che daranno il gusto del brodo, come sedano, carota e cipolla e qualche pomodorino. Ultimo importante consiglio riguarda la cottura, che deve procedere a fiamma bassa e potrà terminare solo quando gli occhi del pesce saranno diventati duri e opachi e la sua carne si potrà infilzare facilmente con una forchetta. Solo con questi semplici ‘trucchetti’ il vostro pesce bollito sarà saporito e cotto al punto giusto!

Impostazioni privacy