Volete cuocere il riso in meno di 10 minuti come la pasta? Usate questo semplice ‘trucco’, è infallibile!

Volete cuocere il riso in meno di 10 minuti come la pasta? Basterà usare questo piccolo e semplicissimo ‘trucco’, è infallibile!

Il riso è un’ottima alternativa alla pasta, anche perché, pur avendo più o meno le stesse calorie, dà la sensazione di essere più leggero e digeribile e quindi molti lo mangiano quando vogliono stare a dieta o semplicemente perché ne apprezzano il gusto. L’unico ‘difetto’ del riso, se così si può definire, è la cottura più lunga rispetto alla pasta. Solitamente, infatti, dopo aver calato il riso bisogna aspettare almeno 20 minuti prima di poterlo scolare e condire, mentre con la pasta non ci vogliono quasi mai più di 10 minuti. Questo, a volte, diventa una discriminante che porta a non mangiare il riso, soprattutto se bisogna fare un pranzo veloce.

Ma sapete che è possibile cuocere il riso nello stesso tempo della pasta? Non tutti ne sono al corrente, ma esiste un ‘trucco’ facilissimo e assolutamente infallibile che vi permetterà di avere il riso pronto in meno di 10 minuti: ecco di cosa si tratta.

Volete cuocere il riso in meno di 10 minuti come la pasta? Con questo ‘trucco’ è possibile, ecco di cosa si tratta

Se avete voglia di mangiare il riso ma non avete abbastanza tempo per aspettare che si cuocia, sappiate che esiste un ‘trucco’ semplice e infallibile per prepararlo in meno di 10 minuti, proprio come avviene con la pasta.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cuocere riso 10 minuti
Volete cuocere il riso in meno di 10 minuti come la pasta? Basta usare questo semplice e infallibile ‘trucco’, non ve l’hanno mai detto (Fonte foto: PIxabay)

Forse non ve l’hanno mai detto, ma questo trucco è davvero banale. Se solitamente siete abituati, proprio come si fa con la pasta, a calare il riso nella pentola con l’acqua quando questa bolle, il nostro trucco consiste invece nel mettere il riso nella pentola insieme all’acqua fredda. Non dovrete fare altro che riempire la pentola con acqua fredda e metterci anche la quantità di riso che avete scelto di mangiare, e poi mettere tutto sul fuoco. Da quando l’acqua bollira, passeranno circa 7-8 minuti e il riso sarà pronto, proprio come accade con la pasta. Provatelo e resterete senza parole, funziona alla grande!

Impostazioni privacy